Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Una storia lunghissima, partita nel 1835. E’ quella della Filarmonica Volere è Potere, una delle più antiche associazioni del territorio e vera e propria ricchezza del tessuto culturale cittadino. Ieri il sindaco di Pontedera Matteo Franconi ha visitato la sede, all’interno del Teatro Era, incontrando i rappresentanti del nuovo consiglio direttivo, in particolare il presidente Giuseppe Todaro e il direttore artistico Stefano Gatti ai quali ha portato il saluto e il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per l’attività svolta.
“Volere è Potere è una istituzione storica che di anno in anno ha la capacità di riorganizzarsi, rilanciare e attrarre ancora giovani. E questo è un valore importante, oltre ovviamente all’attività svolta a disposizione della città nelle occasioni istituzionali, che porta la Filarmonica ad essere un punto di riferimento per il territorio”, ha detto il sindaco.
Volere è Potere è infatti una filarmonica di oltre 60 elementi, di fiati e percussioni che, regolarmente, è colonna portante per Pontedera nelle date canoniche della Festa della Liberazione, per quella della Repubblica, per il patrono San Faustino e per la Festa delle Forze Armate ( prossimo appuntamento in cartellone per il 4 Novembre ) e in altre occasioni, ma anche scuola di musica, che attrae ragazzi da tutta la zona e che, una volta formati, entrano poi a fare parte del sodalizio.