Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa e Parma se la giocano ma finisce 0-0

Nerazzurri reduci dalla prima vittoria stagionale e alla ricerca della prima affermazione all’Arena per uscire dalle sabbie mobili di questa prima parte della stagione e ducali invece che si presentano a Pisa con una buona classifica ma con tanti infortunati e acciaccati importanti in panchina.

D’Angelo recupera Ionita dopo la squalifica e lo schiera al posto di Tramoni con Marin che riprende il suo posto in mediana per Mastinu; Pecchia che deve fare a meno di Buffon e manda in panchina Tutino non al meglio e Charpentier con Ansaldi reduci da infortuni.

Prima occasione per gli ospiti con Nicolas che al 12′ devia in angolo la volee di Man, il portiere nerazzurro un minuto dopo dice no anche a Vazquez che si era presentato a tu per tu con lui.

Al minuto 26′ è il Pisa ad andare vicino al vantaggio con Gliozzi che colpisce la traversa di testa su cross di Beruatto. Al 43′ è lo stesso Beruatto a colpire il palo con un cross e Tourè che non riesce a calciare in porta la respinta. Primo tempo quindi equilibrato con occasioni per entrambe le squadre e Pisa che si conferma in ripresa.

Nel secondo tempo al 63′ Ionita ancora di testa sfiora la rete su bel cross da destra di Tourè. Al 21′ è ancora Tourè a infiammare l’Arena ma la sua conclusione è fermata sulla linea da Osorio. Ci provano anche gli emiliani con Inglese che di testa sorvola la traversa su punizione-cross di Vazquez.

Nel finale il Parma sembra averne di più ma non crea occasioni clamorose per passare come lo stesso Pisa che riesce a collezionare 3 corner consecutivi nel recupero senza esito.

Ne esce un pari divertente con il Pisa che dimostra comunque di aver intrapreso la strada giusta per risalire contro una delle compagini che per rosa e organizzazione saranno protagoniste fino al termine della stagione.

___________________________________

Il tabellino

Pisa-Parma 0-0

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto (86′ Mastinu); Marin, Nagy, Tourè (70′ Esteves); Ionita (60′ M. Tramoni), Sibilli (70′ Morutan); Gliozzi (86′ Cissè). A disposizione: Livieri, Hermannsson, Jureskin, De Vitis, Piccinini, Rus, L. Tramoni. All. Luca D’Angelo

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Juric (56′ Ansaldi), Estevez; Man (70′ Coulibaly), Vazquez, Sohm (46′ Benedyczak), Inglese (89′ Charpentier). A disposizione : Corvi, Borriello, Balogh, Tutino, Bonny, Coulibaly, Circati, Zagaritis, Sits. All. Fabio Pecchia

Arbitro : Luca Pairetto di Nichelino (TO)

Assistenti: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Marco D’Ascanio di Arezzo

4° uomo: Domenico Mirabella di Napoli

VAR: Livio Marinelli di Tivoli (RM); AVAR: Marco Scatragli di Arezzo

Ammoniti: 32′ Juric, 68′ Marin, 68′ Beruatto

Angoli: 7-5

Recupero : 0 min. 1° tempo, 4 min. 2° tempo

Spettatori: 8100 circa