Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Verso le ore 21.10 di ieri sera, il nucleo Volanti ha proceduto all’arresto di un cittadino brasiliano di 28 anni residente a Cascina resosi responsabile di resistenza nei confronti degli agenti intervenuti su richiesta dei clienti e dei dipendenti del Bar Leonardo.
L’uomo, un ex dipendente del Bar Leonardo, era in evidente stato di alterazione per l’abuso di sostanze alcoliche quando gli agenti sono intervenuti e in un crescendo di violenza, dopo aver molestato i clienti e i dipendenti del locale, entrando finanche all’interno della cucina nel tentativo di impedire il regolare servizio di somministrazione, si è scagliato contro l’equipaggio che cercava di identificarlo e riportarlo alla calma.
L’aggressività e gli atti di violenza sono proseguiti anche durante le fasi di accompagnamento in Questura fino a quando gli agenti hanno dovuto procedere all’arresto dell’uomo.
Presentato in direttissima stamattina, dopo la convalida dell’arresto lo stesso è stato colpito da misura cautelare interdittiva del Divieto di Dimora nel Comune di Pisa.
Inoltre, dal momento che i fatti si sono svolti in specifica area sottoposta a Regolamento di polizia locale, al medesimo è stato notificato l’Ordine di Allontanamento, misura preventiva propedeutica al cosiddetto DASPO urbano.
Verso le ore 22.30 di ieri sera invece, il nucleo Volanti ha proceduto alla identificazione e all’accompagnamento ai fini dell’espulsione per irregolarità sul territorio nazionale di un cittadino Marocchino di 46 anni segnalato come molesto nei confronti dei camerieri del Bar Kinzika.
Giunti sul posto gli agenti accertavano lo stato di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche dell’uomo che, tuttavia, rispetto alla condotta tenuta fino a quel momento nel locale, si ravvedeva pagando finanche i danni provocati durante il diverbio.
Sottoposto a controllo, l’uomo oltre ad essere irregolare sul territorio nazionale è risultato detenere per fini personali alcune dosi di marijuana che sono state sottoposte a sequestro.
Stamattina, all’esito del procedimento amministrativo avviato dalla Questura lo straniero è stato colpito da provvedimento di espulsione del Prefetto di Pisa.