Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Tanta voglia di riscatto e rivalsa anima il Pontedera all’esordio stagionale allo stadio “Ettore Mannucci” questo pomeriggio alle ore 14.30, per la 2^ giornata di campionato contro la temibile Ancona. Da una parte c’è da riscattare una battuta d’arresto come quella di sette giorni fa che ha lasciato un pizzico di amarezza nell’ambiente granata per come si è materializzata. Il tecnico ammette che la battuta d’arresto è stata dura da mandar giù
«Ogni sconfitta non è mai semplice da metabolizzare, abbiamo riguardato la partita pensando alle cose che non sono andate bene in prospettiva futura. Adesso c’è da pensare alla gara di oggi contro una formazione temibile come l’Ancona». Quella di oggi sarà l’esordio tra le mura amiche, dove il Pontedera cercherà di vendicare il 5-0 maturato lo scorso gennaio, anche se sono rimasti pochi giocatori di quella gara sia nei granata che nei biancorossi. Il tecnico dovrà fare a meno di Baroni e De Ioannon, mentre sono recuperati sia Somma che Nicastro che si sono allenati regolarmente in settimana. Da capire se verrà confermato il 3-4-2-1 oppure si passerà al 3-4-2-1, Catalano su questo tema è abbastanza abbottonato anche se fornisce qualche piccola indicazione
«Stiamo facendo valutazioni a questo riguardo, la nostra intenzione tuttavia è quella di non cambiare rimanendo alla formazione schierata ad Olbia». Se davvero questa ipotesi fosse confermata davanti a Siano, Shiba, uno tra Martinelli e Bonfanti ed Espeche in difesa. Perretta e Aurelio a presidiare le fasce, Ladinetti e Catanese interni con licenza di inserirsi in avanti dialogando con Fantacci e Cioffi, i quali saranno a supporto della punta centrale che dovrebbe essere uno fra Petrovic e Nicastro. Al netto della qualità dei marchigiani il Pontedera proverà a fare la sua partita “La nostra vocazione – conferma Catalano – è quella di provare a fare la partita anche perchè quella odierna sarà la prima interna, quindi ci sono motivazioni particolari di far bene, queste nostre volontà si scontrano naturalmente con la forza del nostro avversario. L’Ancona, come noi è cambiata davvero tanto, sono rimasti soltanto staff tecnico e dirigenziale per il resto molti giocatori sono diversi. La volontà da parte loro è di crescere, molti giocatori sono migliori sul piano della qualità rispetto allo scorso anno“. La direzione del confronto è affidata ad Enrico Gigliotti di Cosenza coadiuvato da Michele Rispoli di Locri e Luca Bernasso di Milano.
Le probabili formazioni
Pontedera (3-4-2-1): Siano; Shiba, Bonfanti, Espeche; Perretta, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Fantacci, Cioffi; Petrovic. A disp. Cagnina, Stancampiano, Somma, Pretato, Martinelli, Guidi, Izzillo, Mercandalli, Di Bella, Tripoli, Benedetti, Nicastro, Mutton. All. Catalano.
Ancona (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Paolucci; Di Massimo, Spagnoli, D’Eramo A disp. Vitali, Piergiacomi, Barnabà, Fantoni, Bianconi, Lombardi, Pecci, Moretti, Mattioli, Berardi, Prezioso, Brogni. All. Colavitto.
Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza. (Rispoli/Bernasso). IV ufficiale: Simone Gavini di Aprilia.