Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo la sonora batosta di Carrara i nerazzurri affronteranno in campionato nella 14^ giornata del girone A di Serie C la neo-promossa Albissola che per la prima volta nella propria storia affronterà i nerazzurri. La squadra ligure, dopo un inizio fatto pressochè di sole sconfitte, ha saputo rialzare un pochino la testa ed al momento si trova a parimerito con Pistoiese e Juventus U 23 al 16esimo posto con 11 punti in 13 gare.
L’Albissola dopo aver vinto lo scorso anno il girone E della Serie D con due soli punti di vantaggio sul Sanremo ha cambiato allenatore puntando sull’ex giocatore di Bologna e Sampdoria Claudio Bellucci che ha preso in mano una squadra sicuramente giovane per la categoria ed inesperta in molti ruoli riuscendo comunque a fare delle buone prestazione e a vincere inaspettatamente anche alcune gare dove i biancoazzurri erano nettamente sfavoriti. Nelle ultime 4 gare comunque i liguri hanno portato a casa 9 punti mentre nelle prime nove solamente due punti, questo a dimostrare che Domenica sarà tutt’altro che una sfida scontata per il Pisa.
Mister Bellucci solitamente fa giocare la sua squadra con il 4-3-3 ordinato: il portiere titolare dell’Albissola è Piccardo mentre nella difesa a quattro l’organico prevede Jonathan Rossini (ex giocatore di Serie A con Sampdoria e Sassuolo tra le altre) a destra con l’ex Pontedera Calcagno a sinistra; a completare il reparto al centro della difesa nella formazione tipo troviamo Nossa e Oliana. A centrocampo i due stranieri Oukhadda e Raja sono accompagnati dal più esperto Bezzicheri.
Nel tridente offensivo i liguri possono annoverare la propria punta di diamante sulla sinistra, stiamo parlando di Martignagò vero e proprio trascinatore dell’Albissola in questa prima parte di campionato con le sue 7 reti. Il reparto offensivo viene poi completato da Russo sulla sinistra in supporto dell’unica punta Cais.
1) Albissola-Olbia 2-3
2) Novara-Albissola 0-1 (recuperata a Novembre)
3) Pontedera-Albissola 2-1
4) Albissola-Pro Vercelli 2-3
5) Arzachena-Albissola 1-0
6) Albissola-Piacenza 1-1
7) Albissola-Pistoiese 1-3
8) Arezzo-Albissola 2-0
9) Albissola-Pro Patria 1-1
10) Carrarese-Albissola 3-0
11) Albissola-Juventus U23 1-0
12) Gozzano-Albissola 1-0
13) Albissola-Pro Piacenza 1-0
BILANCIO: 11 punti in 13 partite frutto di 3 Vittorie, 2 Pareggi e 8 sconfitte
Coppa Italia Serie C
Cuneo-Albissola 2-3
Albissola-Juventus U23 2-2
Alessandria-Albissola 2-0