Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
MManca poco all’inizio degli Europei di calcio femminile e la Nazionale italiana prosegue la sua preparazione in vista del debutto contro la Francia.
La ct Milena Bertolini ha diramato domenica 26 giugno l’elenco definitivo delle 23 calciatrici convocate per UEFA Women’s Euro. Scelte per certi versi difficile, avendo dovuto rinunciare ad alcune valide alternative preferendo altre situazioni.
La Nazionale ha posato anche per la foto ufficiale di gruppo e sono stati svelati anche i numeri di maglia delle calciatrici azzurre.
La maglia numero 10 è da tempo ormai fissa sulle spalle di Cristiana Girelli. La miglior marcatrice della Serie A femminile, Daniela Sabatino avrà sulle spalle il numero 9, classico numero da centravanti. Quasi tutte le giocatrici che hanno fatto parte dell’Italia ai Mondiali di Francia ha tenuto lo stesso numero.
È il caso ad esempio di Sara Gama con il numero 3, di Valentina Giacinti con il numero 19, di Barbara Bonansea con l’11, Aurora Galli il 4, Elena Linari il 5 e Manuela Giugliano il 6. Laura Giuliani sarà la nostra numero 1 tra i pali.
Martina Piemonte, alla sua prima convocazione per un grande evento, ha scelto il numero 20. Arianna Caruso il 18, Elisa Bartoli il suo classico 13.
La maglia numero 7 è sulle spalle di Flaminia Simonetti, anche lei al debutto in un grande evento per nazionali femminili. Fonte: lfootball.it