Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Peccioli ritorna la gara dei Karretti

Sabato 25 Giugno, ritorna dopo 3 anni la gara dei carretti in discesa a Peccioli. A rinverdire la tradizione che era tipica delle feste dei territori della Valdera è la Proloco di Peccioli in collaborazione con la SDI la Speeddown Italia, la Federazione Italiana che gestisce il mondo dei carretti Sportivi.
Il percorso è di 600 metri con una pendenza media del 6,5% interamente cittadino e prevede la partenza in Via Roma davanti al Municipio per poi proseguire in Via del Lambercione, piazza Monsavino, via di Carraia per poi concludersi in Via Garibaldi.
Il programma prevede 4 discese cronometrate:
ore 15,30 ritrovo dei partecipanti ed iscrizioni presso Via Roma
ore 17.00 la discesa di ricognizione
ore 18.15 la 1° discesa di gara
ore 19.30 pausa cena
ore 21.15 la 3° discesa di gara
ore 22.30 la 4° discesa di gara
A seguire la premiazione presso la zona di partenza.
Per i piloti locali e del comprensorio della Valdera il regolamento di costruzione dei carretti è quello del carrettino karrettino Pecciolese N5.
Per i piloti esterni sono ammesse alla gara tutte le categorie riconosciute dalla SDI , quindi i carretti con le ruote di gomma, i kart senza motore, i drift trikes, le gravity bike ecc.
I regolamenti tecnici li potete trovare sulla pagina “regolamenti” del sito FICS a questo link:
https://www.speeddownitalia.it/lista/categorie
Per gareggiare è obbligatorio avere casco integrale, guanti ed indossare un abbigliamento protettivo che copra tutto il corpo (es. tuta da lavoro). Consigliati paragomiti e paraginocchie.
Le iscrizioni partono dal 21 Maggio 2022 al 22 Giugno 2022, fino al raggiungimento max. di 50 equipaggi.
Ci si può iscrivere per mail a: gattocarretto@gmail.com
La classifica viene stilata prendendo in esame la somma delle 2 migliori prestazioni cronometriche sulle 3 discese di gara di ciascuna pilota. Il tempo della discesa di ricognizione non sarà utilizzato qualora non si riesca a completare le 3 discese di gara.
L’ingresso sul tracciato per il pubblico è gratuito, il quale lo invitiamo a fare attenzione al passaggio dei carretti e di sostare in zone sicure.