Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La prossima scadenza per la famiglia Taouil e’ il 12 luglio, giorno nel quale l’ufficiale giudiziario tornerà a bussare alla porta per eseguire uno sfratto senza alcuna alternativa se non la strada. Mentre siamo costretti a utilizzare il massimo delle nostre energie per contrastare la costruzione di una costosissima base militare a Coltano e a Pisa, centinaia di famiglie sono sotto sfratto.
Le scelte del governo Draghi e delle amministrazioni locali sono orientate a fomentare la guerra in Ucraina e la militarizzazione dei territori, non certo a risolvere i gravi problemi economici e sociali della maggioranza della popolazione.
L’attacco al tenore di vita di lavoratori e pensionati aumenta ogni giorno di più su tutti i terreni, dall’erosione di salari e pensioni al taglio della sanità pubblica, nonostante la pandemia continui a mietere vittime.
Stesso trattamento per il bisogno casa. A fronte di migliaia di case vuote a Pisa e provincia, tra le quali centinaia di edilizia residenziale pubblica, ogni giorno intere famiglie sono costrette a fare i conti con gli ufficiali giudiziari e le forze dell’ordine che bussano alla porta e le mettono in mezzo ad una strada. A niente e’ servito l’appello ai Sindaci e al Prefetto di Pisa di non utilizzare la forza pubblica per l’allontanamento dei nuclei familiari dalle case dove abitano.
Nel caso dei Taouil olttre allo sfratto anche la privazione dell’acqua corrente! Da alcune settimane il proprietario ha fatto togliere ad Acque Spa il contatore dell’acqua, per costringere la famiglia ad andarsene.
Il Comune di Cascina non si e’ mosso né per dare una alternativa a questa famiglia, né per il riallaccio di un bene essenziale come l’acqua.
Potere al Popolo! sarà presente ai prossimi picchetti di Asia USB, perché questa famiglia non venga messa in mezzo ad una strada. Per risolvere l’emergenza abitativa chiediamo con forza che i 190 milioni di euro per la base militare a Coltano vengano utilizzati per ristrutturare le centinaia di case popolari vuote e per un piano casa che risolva il problema di migliaia di nuclei familiari bisognosi di un alloggio.