Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Vero e proprio appuntamento con la storia quello di questa sera ore 20.30 per l’Etrusca San Miniato, chiamata ad affrontare gara 5 della semifinale playoff di serie B contro Riso Scotti Pavia. Chi vince approda in finale con Cremona con in palio il passaggio in serie A-2, già questo dimostra i livello e l’importanza della partita odierna, ma anche quanto in alto è arrivata la formazione biancorossa capace di condurre una stagione eccezionale
«Comunque vada sarà un successo – dichiara coach Marchini alla vigilia- nei limiti del possibile bisogna goderci questa partita. Credo che per quanto visto nelle precedenti partite sia giusto per entrambe le squadre arrivare alla bella, possiamo farlo davanti alla nostra gente, sappiamo che sarà difficile perchè affrontiamo una formazione che unisce esperienza, qualità e forza» . La società in questi giorni ha chiamato nuovamente a raccolta gli sportivi di San Miniato, attuando nuovamente promozioni vantaggiose per favorire il maggior afflusso possibile al Pala Credit Agricole. Infatti potranno accedere all’impianto gratuitamente sia gli under 20 che i tesserati Etrusca, per gli altri il prezzo del biglietto è di 12 euro.
«In gara 3 siamo riusciti a cambiare qualcosa in difesa mettendoli in difficoltà riuscendo a tenere la testa avanti per tutta la partita – prosegue Marchini – mentre domenica dopo un buon primo quarto abbiamo peccato degli errori di deconcentrazione nella nostra area, i nostri avversari sono andati sopra di 19, poi siamo stati bravi a tornare sotto assaporando la possibilità di rimontare. Finora stata una bella serie, equilibrata e tutto sommato corretto vista la posta in palio, credo che a questo punto sarà decisivo l’approccio mentale. Rispetto a domenica scorsa dovremo essere maggiormente cinici e attenti rispetto a domenica scorsa». Mai i biancorossi si erano spinti così in alto, quindi è una occasione da non perdere per i tifosi per vivere questo momento e spingere in una partita che si annuncia ricca di intensità e pathos i propri beniamini a proseguire il sogno. C’è da scommetterci che Benites e compagni getteranno nuovamente il cuore oltre l’ostacolo, in una partita che si annuncia molto difficile per molti aspetti, cercando di portarla dalla propria parte. Negli ultimi giorni molti sono stati gli appelli via social alla squadra, ai quali si è aggiunto il sindaco Simone Giglioli primo tifoso della Marchini-Band.
Fonte Il Tirreno