Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Presentata ufficialmente la stagione 2022 dei Campioni d’Italia del Pisa Beach Soccer nei locali del Bagno Europa a Tirrenia. A presentare la serata, Marco Guidi accompagnato dal giovanissimo Dj Clock di Punto Radio. Presentati di fronte alle autorità, agli sponsor e agli organi alla stampa tutti i vari componenti della società presieduta da Alessandro Donati.
Primo impegno ufficiale per la formazione nerazzurra, giovedì 2 Giugno alle ore 18 a Pescara, per la disputa della finalissima di Supercoppa Italiana 2022. Prima sfidante del PISA Bs (detentore dello scudetto 2021) quindi, proprio il Catania Bs, vincitrice della Coppa Italia 2021.
Per l’occasione, la gara sarà trasmessa in esclusiva sul canale 202 di Sky Sport.
Una volta tornati da Pescara, i nerazzurri partiranno alla volta di Nazarè (Portogallo), per la disputa della Euro Winners Cup, manifestazione internazionale dedicata ai migliori club di ogni nazione europea. Come nella stagione 2021, saranno tre i campionati a cui parteciperà il Pisa Beach Soccer: la “poule scudetto” di serie A, il campionato under 20 e la serie A femminile, oltre alla Coppa Italia maschile e femminile.
Si partirà con la prima tappa della “poule scudetto” a Catania, dal 16 al 19 Giugno, per poi proseguire dal 7 al 10 Luglio con la trasferta di Cirò dove verranno disputate la 2′ tappa di Poule Scudetto maschile e la Coppa Italia Femminile.
Il Beach Soccer, torna poi finalmente anche in Toscana, grazie alla tappa di Viareggio, dal 14 al 17 Luglio, con la disputa della 3′ tappa di Poule Scudetto maschile e la prima tappa di Campionato Under 20. Dal 21 al 24 Luglio, Coppa Italia maschile a Lignano Sabbiadoro, località marittima cara ai colori nerazzurri, dopo la vittoria dello Scudetto lo scorso anno proprio sulla lunghissima spiaggia friulana.
Per l’ultimo weekend di Luglio, torna a Viareggio la carovana Lnd del Beach Soccer italiano. Di nuovo in campo le ragazze del Campionato Femminile, per l’unica tappa a loro dedicata, e i ragazzi dell’under 20 che andranno a giocarsi le ultime giornate qualificazioni e le finali per il 2′ titolo messo in palio dal 2021.
A Cagliari, sulla spiaggia del Poetto, in programma, dal 5 al 7 Agosto, le Finali Scudetto 2022.
Presidente Cda: Alessandro Donati
Amministratore Delegato: Fabrizio Valdrighi
Allenatore: Matteo Marrucci
Preparatore atletico: Francesco Giacovelli
Fisioterapista: Silas Fantinato Moreira
(Prepr. Portieri: Mauro Siotto)
Direttore sportivo: Andrea Pelli
Resp. Marketing: Fabrizio Del Pecchia
Resp. Comunicazione: Romina Orsini, Daniele Bonanni
Dirigenti esecutivo: Massimiliano Orsini, Valerio Bolognesi, Giovanni Puleo, Fabio Perrone, Giuseppe Mililli, Matteo Anconetani, Riccardo Scaramelli
Resp. Settore Giovanile (under 20/18): Massimo Vernace
All: Under 20: Gianmarco Salvadori
Rosa 2022:
Leandro Casapieri
Gean Carleti Negrini
Enrico Gatti
Emanuele Vernace
Antonio Loprieno
Michele Di Palma
Lorenzo Vaglini
Luca Barsotti
Alberto Montecalvo
Stefano Marinai
Luca Salvadori
Bruno Xavier
Jordan Soares
Josep Junior Gentilin
Camillo Augusto
Raffaele Ortolini
Federico Fappani
Sacha Di Tullio
Mirko Mori
Filippo Marchetti
Leonardo Nordio
Ben Ali Anuer
Gregorio Del Mancino
Stefano Baeza