Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Venerdì 23 novembre ore 21.00 alla Città del Teatro di Cascina, andrà in scena “Gli Onesti” da Aristofane, drammaturgia e regia di Francesco Pennacchia con Anna Amato, Maurizio Patella, Francesco Pennacchia.
Oggi, nell’anno 399 a.C., parleremo di una faccenda che sta a cuore a moltissime persone. Tiche, la dea della fortuna, è stata accecata da Zeus. Stessa sorte è toccata a suo figlio, il dio della ricchezza Pluto. Che per giunta è scomparso. Tiche accecata finisce nelle mani di un povero contadino e il suo schiavo. I due le propongono di aiutarla a riacquistare la vista e a cercare suo figlio, ma in cambio le chiedono di favorire le sorti degli onesti. Essi si ritengono tali. E lo sono davvero. Si, ma fino a un certo punto. Vogliono che solo gli onesti siano fortunati. Ma chi distingue gli onesti dai disonesti? Chi decide? La dea da cieca cammina sola, da vedente cammina solo se scortata. E il fulmine governa ogni cosa.
Lo spettacolo trae ispirazione da diverse commedie di Aristofane, principalmente il Pluto, di cui conserva l’impianto tematico: la distribuzione delle ricchezze nelle vite dei mortali.
La Città del Teatro – Via Tosco Romagnola 656 Cascina (Pi)
Informazioni e biglietteria:
biglietteria@lacittadelteatro.it
tel. 3458212494