Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Prosegue senza sosta l’attività della Camera di Commercio di Pisa nel promuovere le “Terre di Pisa” e le produzioni di eccellenza nelle vetrine internazionali che ripartono, in presenza, dopo lo stop forzato della pandemia. Protagonista, in questa occasione, l’olio extravergine dei frantoi pisani e dell’Associazione Strada dell’Olio dei Monti Pisani, ospiti dello stand collettivo della Camera di Commercio alla 14ma edizione di Olio Capitale, fiera dedicata agli Oli Extra Vergini tipici e di qualità che si è svolta nella nuova location di Porto Vecchio a Trieste, dal 13 al 15 maggio.
Si torna, dunque, fisicamente all’evento che nell’edizione 2018 vide il debutto sulla scena internazionale del Marchio Territoriale “Terre di Pisa” e l’allestimento del primo stand “griffato”.
Palcoscenico commerciale che si è rivelato, anche nell’edizione della ripartenza, di indubbio prestigio con 170 espositori provenienti da tutte le regioni olivicole italiane e dalla Grecia. Giornate impegnative per i nostri produttori, ricche di contatti interessanti con ristoratori, grossisti, agenti e buyer italiani e stranieri.
Il commento del Commissario Straordinario della Camera di Commercio, Valter Tamburini:
“Con il ripartire delle kermesse internazionali torniamo con decisione a rilanciare il sodalizio strategico tra le produzioni agroalimentari ed il brand “Terre di Pisa”, non trascurando l’olio extravergine, indiscusso alfiere del nostro territorio e presenza produttiva dalla tradizione plurisecolare– afferma Valter Tamburini – Un’eccellenza specifica come l’olio pisano torna ad essere promossa in un contesto molto frequentato e la nostra offerta turistica complessiva può distinguersi non soltanto per il livello delle strutture ricettive e dei servizi turistici ma anche grazie all’esistenza di quella stessa eccellenza agroalimentare. “Terre di Pisa” – conclude Tamburini – è in questo senso una straordinaria occasione di sintesi.”
LE AZIENDE PISANE A OLIO CAPITALE 2022 CON LA CAMERA DI COMMERCIO DI PISA