Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Una doppietta di Puscas e un rigore di Torregrossa per superare il Como e restare in scia dei primi due posti in classifica. E’ questo il riassunto della gara dell’Arena con i nerazzurri che tornano al successo dopo 3 partite senza vittorie rilanciandosi così in una corsa alla A diretta sempre più pazza complice l’imprevedibile sconfitta del Lecce a Reggio Calabria (in attesa di Monza-Brescia di stasera).
Il Pisa parte forte e la sblocca già al 7′ quando dopo un lancio dalle retrovie con anche un po’ di fortuna il difensore del Como scivola in area lasciando Puscas libero di fare il bello e il cattivo tempo spostandosi il pallone sul destro per traffigere Gori con un preciso diagonale di destro nell’angolino: è 1-0 subito. Il primo tempo prosegue con un buon Pisa nella prima mezz’ora e con un paio di occasioni neutralizzate bene dalla difesa lariana. Il Como prova ad attaccare a fiammate creando qualche grattacapo ad un Livieri che ogni tanto fa salire qualche sospiro sulle uscite ma che se la cava sempre con efficacia. Il finale di prima frazione è un pò più lento e compassato e senza grandi emozioni si va al riposto sull’1-0.
La ripresa inizia come era finito il primo tempo, il Pisa fatica a chiuderla e il Como ci crede alzando la pressione. Nerazzurri un pò in affanno e che subiscono così il pareggio da calcio d’angolo come era già successo domenica scorsa a Perugia: sponda sul primo palo che trova tutto solo sul secondo palo Gliozzi che di piatto la deve solo spingere in rete: 1-1 e i fantasmi scendono sull’Arena ma la sensazione era proprio quella di un Pisa abbastanza in difficoltà. Ci si può aspettare il peggio ma a differenza di altre volte il Pisa ha un’ottima reazione che solo 3 minuti dopo porta al calcio di rigore: palla per Birindelli che viene toccato in area e dopo revisione al VAR viene confermato il penalty: dal dischetto Torregrossa spiazza l’amatissimo ex Gori e porta i nerazzurri sul 2-1 per scacciare gli spettri. Il finale è di gestione con un Pisa che però la vuole chiudere e al 78′ arriva anche il tris con una splendida azione tutta in verticale. Sibilli lancia splendidamente Lucca che mette in mezzo un cioccolatino che Puscas mette in rete: 3-1 e titoli di cosa sulla vittoria del Pisa che sale a 63 punti a -2 dal Lecce secondo e a -3 dalla Cremonese capolista e lunedì prossimo ci sarà un Lecce-Pisa che di fatto vale una grossissima fetta di Serie A.
Il tabellino
Pisa-Como 3-1
Reti: 7′ Puscas 63′ Gliozzi 68′ Torregrossa 78′ Puscas
Pisa (4-3-1-2): Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin (84′ Cohen), Nagy, Mastinu (73′ De Vitis); Benali (70′ Lucca); Torregrossa (70′ Sibilli), Puscas (84′ Tourè). A disposizione: Dekic; Berra, Hermannsson, Siega, Gucher, Di Quinzio, Marsura, Masucci. All. Luca D’Angelo
Como (3-4-1-2): Gori; Varnier (73′ Vignali), Bertoncini, Cagnano; Iovine (79′ Blanco), Arrigoni (79′ Kabashi), Bellemo, Ioannou; Nardi (55′ Ciciretti); La Gumina (73′ Gabrielloni), Gliozzi. A disposizione: Facchin, Zanotti; Peli, Bovolon. All. Giacomo Gattuso
Arbitro: sig. Ivano Pezzuto di Lecce
Assistenti: sig. Salvatore Longo di Paola e sig. Mario Vigile di Cosenza
4° Uomo: sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
VAR: sig. Valerio Marini della sez. Roma 1
Assistente VAR: sig. Mario Scatragli di Arezzo
Angoli: 6-7
Ammoniti: 55′ Mastinu, 90′ Tourè, 97′ Beruatto 97′ Bellemo
Espulsi: nessuno
Recupero: 1° tempo: nessuno; 2° tempo: 6 min.
Spettatori: 6218