Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Pontedera festeggia l’aritmetica salvezza, sarà ancora ai nastri di partenza della prossima stagione di serie C. Una notizia che rischia di passare inosservata, oppure scontata ma questo sarebbe un errore molto grave. I granata impattando sul difficile campo del “Gaetano Bonolis” contro il Teramo per 1-1 si mette al riparo, portando a sette i punti di margine sulla Pistoiese rimontata a Gubbio. Con l’obiettivo portato a termine oggi, adesso i granata con la mente più libera potrà tuffarsi nella lotta per conquistare un posto nei playoff nelle ultime due partite affrontando Siena e Modena.
In terra abruzzese Maraia doveva fare a meno di Caponi e Catanese, proponeva a sorpresa il 3-4-1-2- Matteucci, Espeche e Bakayoko a protezione della porta di Perucchini. Perretta e Milani esterni, affiancati da Barba e Foglia, Benedetti dietro a Magnaghi e Mutton. I granata si portano in vantaggio al 5′ con il tap-in di Benedetti in seguito ad una respinta di Perucchini su precedente conclusione di Barba. I padroni di casa provano a reagire ma il Pontedera si mostra compatto, non rischiando più di tanto. Al tramonto della prima frazione, dopo l’uscita per infortunio proprio di Benedetti arriva il pareggio firmato da Bernardotto.
Nella ripresa gli ospiti hanno un ottimo approccio al confronto, facendosi pericolosi con Magnaghi, che al 6′ da buona posizione non riesce a dare forza al pallone. Le due squadre mostrano di gradire il risultato, anche perchè i risultati dagli altri campi rendono la lotta per la salvezza piuttosto complicata. Le sostituzioni da ambo le parti non cambiano la storia del match.
Teramo-Pontedera 1-1
Teramo (3-4-3): Perucchini; Codromaz, Soprano, Pinto (79′ Furlan); Hadsziosmanovic (72′ Lombardo), Arrigoni, Fiorani (80′ Viero), Ndrecka (60′ Mordini); Rosso, Bernardotto, D’Andrea (80′ Cisco). A disp. Agostino, Rossetti, De Grazia, Papaserio, Forgione, Iacoponi, Montaperto. All. Guidi.
Pontedera (3-4-1-2): Melgrati; Matteucci, Espeche, Bakayoko (89′ Shiba); Perretta, Foglia, Barba, Milani; Benedetti (40′ Serena); Magnaghi (74′ Mattioli), Mutton. A disp. Sposito, Nicoli, Martini, Di Meo, Marianelli, Benericetti, Regoli, De Ioannon, Di Bella. All. Maraia.
Arbitro: Baratta di Rossano.
Reti: 5′ Benedetti, 41′ Bernardotto.
Note: Ammoniti: Hadsiosmanovic, Foglia, Bernardotto, Espeche. Angoli 7-4. Spettatori 1000 circa.