Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Teramo-Pontedera, le probabili formazioni

Ultimi 270 minuti della stagione regolare in cui il Pontedera sarà chiamato a dare il massimo, dove servirà cuore ma anche nervi saldi per raggiungere la matematica certezza della salvezza, e poi cercare – se sarà in tempo- di alzare l’asticella andando a conquistare un posto al “sole”, ovvero essere presente nella griglia dei playoff di serie C. Si comincia oggi con la seconda trasferta consecutiva in terra abruzzese al “Gaetano Bonolis” di Teramo alle 17.30 dopo quello di Pescara di quindici giorni fa che ha fruttato un importante pareggio. In questo girone di ritorno i granata sono riusciti a trovare prestazioni e risultati lontano dal “Mannucci”, mettendo in mostra anche solidità difensiva, testimoniato anche dai quattro clean sheet La truppa di Ivan Maraia è consapevole che sarà fondamentale grande attenzione per portare a casa un risultato che potrebbe garantire la matematica salvezza, oltre a vendicare lo 0-3 maturato nella gara di andata in un freddo sabato dicembrino.

C’è da mettersi alle spalle un momento non positivo sotto il piano dei risultati, come viene sottolineato dai 3 punti ottenuti nelle ultime cinque partite. c’è la consapevolezza che sarà una battaglia in un ambiente tradizionalmente “caldo” anche se per gli abruzzesi il proprio impianto non è più un fortino come accadeva alcune stagioni fa: infatti la formazione di Guidi è stata battuta fra le mura amiche 7 volte. Non saranno della partita perchè squalificati sia il capitano Caponi che Catanese, mentre in difesa insolitamente Maraia avrà maggiore abbondanza. Nel 3-5-2 di partenza davanti a Melgrati sono in quattro a giocarsi le tre maglie visti i rientri dalle rispettive squalifiche di Matteucci e Bakayoko, i quali potrebbero completare il reparto con Espeche. Perretta viene schierato nel suo ruolo naturale di quinto di destra mentre Milani avrà il compito di imperversare sulla fascia mancina. In mezzo al campo spazio a Foglia, il quale vivrà una sorta di derby personale essendo di Giulianova. Gli interni saranno Serena e Barba in vantaggio su Benedetti, il quale potrebbe essere arretrato sulla linea dei centrocampisti. In attacco l’ex Magnaghi verrà affiancato a Mutton.

I padroni di casa vorranno dal loro canto sorpassare i granata in classifica essendo ad una sola lunghezza di distanza, cercando di sfruttare l’euforia derivante dal successo ottenuto domenica scorsa contro la Carrarese e dalla buona notizia extracampo di non subire la penalizzazione. Infatti il tribunale federale nazionale con una sentenza ha confermato che non ci sono state lacune sul piano finanziario nel passaggio di proprietà da Franco Iachini al gruppo Ciaccia attuale proprietario attuale del pacchetto di maggioranza.

Le probabili formazioni

Teramo (3-4-3): 32 Perucchini; 15 Codromaz, 5 Soprano, 18 Pinto; 2 Hadsziosmanovic, 6 Arrigoni, 28 Fiorani; 3 Ndrecka; 20 Rosso, 9 Bernardotto, 17 D’Andrea. All. Guidi
Pontedera (3-5-2): 32 Melgrati; 23 Matteucci, 19 Espeche, 14 Bakayoko; 21 Perretta, 17 Serena, 4 Foglia, 10 Barba, 3 Milani; 9 Magnaghi, 11 Mutton. All Maraia.

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano.