Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Brescia 0-0, pareggio che allontana entrambe dalla zona promozione

Il Pisa pareggia all’Arena col Brescia in una gara molto combattuta e molto sofferta soprattutto nel primo tempo. Nerazzurri in netta sofferenza a creare gioco contro un avversario più propositivo e che ha imbrigliato sin dall’inizio la manovra della squadra di D’Angelo.

Primo Tempo

Nella prima frazione il Brescia comanda di più il gioco ma le occasioni latitano sia da una parte che dall’altra. Nerazzurri che ci provano con tanti lanci lunghi ma la difesa delle rondinelle copre bene e spesso è in vantaggio anche sulle seconde palle. Da segnalare una grandissima occasione capitata agli ospiti a metà primo tempo: grande palla di Leris che imbecca sul secondo palo Ayè che colpisce a botta sicura trovando una super risposta di Nicolas che con la palla che balla sulla linea salva lo svantaggio al Pisa. Il finale di prima frazione termina sempre con le rondinelle in controllo della manovra ma il Pisa si chiude bene non riuscendo però mai a ripartire con convinzione. Termina così a reti bianche il primo tempo.

Secondo Tempo

La ripresa comincia con lo stesso tema tattico ma al 53′ errore grave della retroguardia del Brescia che perde palla sulla pressione di Puscas che si trova davanti a Joronen e prova a saltarlo ma il portiere finlandese si salva in angolo. E’ l’unica vera occasione da segnalare, la gara rimane equilibratissima e senza particolari squilli. D’Angelo cambia tutto il reparto offensivo facendo entrare Sibilli, Cohen e Lucca e i nerazzurri sembrano alzare il ritmo o quanto meno ci provano ma nel momento migliore dal punto di vista del giro-palla Lorenzo Lucca entra col piede altissimo su Adorni: per l’arbitro non ci sono dubbi, è rosso diretto. Dopo l’espulsione il Pisa bada forzatamente a non prenderle piuttosto che a darle e così la gara termina sullo 0-0. Un pareggio che probabilmente non serve troppo a nessuna delle due anche se la lotta alla A diretta resta aperta.

Tabellino:

Pisa-Brescia 0-0

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin (74′ Touré), Nagy, Benali (69’Cohen); Gucher (60′ Mastinu); Torregrossa (60′ Lucca), Puscas (69′ Sibilli). A disposizione: Livieri; Berra, Hermannsson, De Vitis, Siega, Masucci, Marsura. All. D’Angelo

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli (76′ Karacic), Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli (84′ Tramoni), Van de Looi, Proia (46′ Bertagnoli); Leris (73′ Jagiello); Aye (73′ Bianchi), Moreo. All. Corini – A disposizione: Perilli, Andreanacci, Mangraviti, Papetti, Huard, Behrami, Bajic.

Arbitro: sig. Alberto Santoro di Messina
Assistenti: sig. Matteo Bottegoni di Terni e sig. Gaetano Massara di Reggio Calabria
4° Uomo: sig. Alessandro Di Graci di Como
VAR: sig. Marco Piccinini di Forlì
Assistente VAR: sig. Luca Mondin di Treviso

Angoli: 2-4

Ammoniti: 26′ Moreo, 46′ Beruatto, 66′ Cistana
Espulsi: 83′ Lucca

Recupero: 1° tempo: 1 min.; 2° tempo: 3 min.

Spettatori: 7271