Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

30^ giornata: Ascoli-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Ascoli

Dopo il successo ottenuto nei minuti di recupero a Ferrara contro la Spal e la sorprendente sconfitta di ieri del Frosinone a Crotone, l’Ascoli arriva a questo match con grande energia positiva per continuare la lotta ad un posto playoff. I marchigiani, ottavi con 46 punti, al momento sarebbero dentro alla griglia dei playoff e per la sfida di oggi Mister Sottil avrà tutta la rosa a disposizione tranne Bellusci e Collocolo squalificati.

Sottil dovrebbe schierare i suoi con il seguente 4-2-3-1: tra i pali Leali che sarà difeso da Baschirotto a destra, Falasco a sinistra e dalla coppia Quaranta-Botteghin al centro. I due a centrocampo a fare filtro dovrebbero essere Buchel e Caligara con in avanti sull’out di destra Bidaoui, su quello di sinistra Ricci con Maistro trequartista a supporto dell’unica punta di ruolo Dionisi, uno che spesso ha fatto male ai colori nerazzurri.

Qui Pisa

Il Pisa arriva a questo match dopo quella che è stata probabilmente la miglior gara della stagione. Il 3-0 alla Cremonese ha dato grande slancio alla formazione nerazzurra che dovrà però gestire bene le energie fisiche e mentali dopo una gara del genere. I risultati di ieri hanno sorriso ai nerazzurri con il Lecce che non è andato oltre il pareggio a Cosenza lasciando il Pisa sempre primo in classifica con 55 punti.

Per la gara di oggi Mister D’Angelo avrà tutta la rosa a disposizione tranne Tourè non convocato per qualche acciacco fisico. Rientra anche Mastinu dalla squalifica. Il tecnico abruzzese dovrebbe schierare i suoi con questo 4-3-1-2: in porta pronto ovviamente Nicolas; in difesa inamovibili Leverbe e Caracciolo al centro e Beruatto a sinistra mentre a destra Hermannsson potrebbe far rifiatare Birindelli. Mastinu dovrebbe tornare titolare a centrocampo accanto a Nagy e Marin con Cohen e Gucher che si giocano una maglia da titolare sulla trequarti a supporto di Puscas e perchè no di Lorenzo Lucca, dopo l’ottimo ingresso contro la Cremonese.

Probabili formazioni

Ascoli (4-2-3-1): Leali; Baschirotto, Botteghin, Quaranta, Falasco; Buchel, Caligara; Bidaoui, Maistro, Ricci; Dionisi. All. Sottil

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Gucher; Puscas, Lucca. All. D’Angelo

Arbitro: Valerio Marini della sezione di Roma 1 | Calcio d’inizio ore 18.30