Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Inizia oggi per il Pontedera l’ennesimo “tour de force” che lo vedrà impegnato tre volte nel giro di una settimana, si inizia alle 17.30 contro la Fermana poi martedì derby in trasferta alle 21 a Grosseto per concludere questo serrato ciclo tra una settimana fra le mura amiche contro la Viterbese. Si comincia con la gara odierna contro i marchigiani che occupano 16^ posto in graduatoria – primo dei playout- a nove lunghezze di distanza dai granata, quindi un risultato positivo o meglio ancora una vittoria potrebbe avvicinare la squadra di Ivan Maraia verso l’obiettivo della salvezza.
Urge attenzione e grande concentrazione, i marchigiani vengono dalla sorprendente successo nel derby contro l’Ancona dove hanno mostrato di poter far punti contro chiunque mettendo la gara sui binari dell’aggressività e dell’intensità. Proprio sotto questo punto di vista il Pontedera dovrà dare conferme della propria crescita palesata in questo ultimo scorcio di campionato. Non c’è da attendersi una gara facile, dove i granata dovranno avere pazienza senza farsi ingolosire di attaccare in massa prestando il fianco agli avversari. Le statistiche esterne della Fermana potrebbero far pensare ad una gara comoda, la truppa di Riolfo ha ottenuto un solo successo nelle ultime 10 gare lontano dal “Recchioni” imponendosi ad Ancona, ottenendo però risultati importanti sui campi di Grosseto e Lucca impegnando seriamente la Reggiana sul proprio campo. Guardando alla formazione granata, gli unici indisponibili sono Matteucci (sulla via del rientro) e Pretato ormai assente dalle prime giornate. Ipotizziamo un 3-5-2 dove tra i pali esiste il ballottaggio tra Sposito e il rientrante Melgrati, la linea difensiva composta da Espeche in mezzo supportato da Shiba e Bakayoko.
I quinti saranno Perretta e Milani, mentre in mezzo al campo Foglia a gestire le operazioni mentre per ricoprire il ruolo delle mezzali aperto il ballottaggio tra Barba, Serena e Catanese oltre a Caponi che potrebbe avere maggior minutaggio nell’ottica di ritrovare la condizione migliore, In attacco sicura la presenza di Magnaghi che avrà con ogni probabilità le attenzioni dei centrali avversari, supportato da uno tra Mutton e Benedetti. Il numero 20 potrebbe essere l’arma per aprire la retroguardia avversaria nella seconda parte del match. Sull’altra sponda gli ospiti dovranno fare a meno dello squalificato Mbaye mentre il capitano Urbinati potrebbe recuperare in extremis. I tifosi della gradinata non vogliono lasciare da soli i propri beniamini e occuperanno il proprio settore con le nuove sciarpe acquistabili presso lo stadio come recita un comunicato pubblicato su facebook.
Pontedera (3-5-2): Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko; Perretta, Catanese, Foglia, Barba, Milani; Magnaghi, Mutton. A disp. Sposito, Santarelli, Di Meo, Martini, Marianelli, Regoli, Caponi, Serena, Benedetti, Mattioli, Benericetti. All. Maraia.
Fermana (3-4-2-1): Ginestra; Rossoni, Blondett, Scrosta;Rodio, Capece, Graziani, Sperotto; Pannitteri, Marchi; Cognigni. A disp. Moschin, Alagna, Pistolesi, Giannò, Spedalieri, Urbinati, Bugaro, Sangiorgi, Kyeremeteng, Tassi, Molinaro, Simonelli. All. Riolfo.
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini. (Collavo-Raineri). IV ufficiale: Carlo Esposito di Napoli.