Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo il successo dello scorso fine settimana, con la presentazione dello spettacolo “Full Out” della Compagnia di Circo Contemporaneo Italo – francese, My!Laika, prosegue la Stagione del Teatro Rossini di Pontasserchio; il prossimo fine settimana sarà la volta di Musica e Prosa.
In occasione dei cento anni dalla costituzione del Teatro, le Associazioni Antitesi Teatro Circo e The Thing, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Giuliano Terme, hanno presentato un cartellone ricco di eventi.
Una programmazione che offre attività per tutte le età, che spaziano dal circo, alla prosa, dalla musica al teatro ragazzi, dalla formazione alla presentazione di libri, con una visione, di un teatro e di uno spazio teatrale, in stretto dialogo con il pubblico e la cittadinanza in cui è inserito.
Venerdì 4 marzo alle ore 21, il Teatro ospiterà il primo appuntamento del Festival MusikArte, a cura dell’Associazione Fanny Mendelssohn. La grande musica di J.S.Bach eseguita da Ettore Pellegrino in veste di violino solista e direttore con l’Orchestra ISA (Istituzione Sinfonica Abruzzese). In programma l’integrale dei Concerti di J.S Bach per violino e orchestra.
Sabato 5 marzo alle ore 21, la giovane Compagnia La Ribalta Teatro, presenta lo spettacolo “Il Settimo Continente”, di e con Alberto Ierardi, Giorgio Vierda e Luca Oldani, lo spettacolo, produzione La Ribalta Teatro col sostegno del Teatrino dei Fondi di San Miniato, è già vincitore di molti premi come Italia dei Visionari 2020 – Festival le Città Visibili di Rimini e Earthink Festival di Torino 2018, è stato inoltre premiato al Festival Giovani Realtà del Teatro 2018 di Udine, Minimo Teatro Festival di Palermo 2019 e Inventaria Festival 2019 di Roma.
Si tratta della storia di tre antropologi clown che, attraverso uno stile comico-surrealista, ci illustrano il tragicomico rapporto tra uomo e plastica. Tra goffi tentativi, belle speranze e improbabili soluzioni, si consuma la disperata impresa di compiere “la grande magia”, quella di far scomparire tutta la plastica del mondo.
Un lavoro che vuole porre l’attenzione sul Pacific Trash Vortex, l’immensa isola di spazzatura che galleggia sulle acque dell’Oceano Pacifico, al momento, grande tre volte la Francia e chiaramente visibile anche dallo spazio.
Oltre agli spettacoli, la programmazione prevede anche una parte dedicata alla formazione nei settori di Teatro e Circo. Il prossimo giovedì 10 marzo, per chi fosse interessato ad approfondire la lettura ad alta voce, potrà prendere parte al Progetto Letture in scena! – Storie e drammaturgie dal territorio, percorso di lettura ad alta voce, in collaborazione con il Circolo LaAV e Associazione Culturale Il Gabbiano, percorso che che vedrà una restituzione pubblica finale ad aprile 2022.