Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Un bel Pontedera punito dall’Ex Magrassi: la Virtus Entella si impone di misura

La classica legge dell’ex punisce il Pontedera, superato soltanto di misura per 1-0 da una rete di Magrassi al tramonto della prima frazione, calciatore lo scorso anno letteralmente esploso con la maglia granata. Se guardando la classifica una sconfitta sul campo della Virtus Entella, adesso terza in coabitazione con il Cesena, sconfitto solo 2 volte nelle ultime sedici poteva starci, dopo i 90 minuti resta l’amaro in bocca perchè la squadra di Ivan Maraia meritata sicuramente la spartizione della posta. La squadra è piaciuta per approccio, organizzazione e capacità di reagire allo svantaggio peccando proprio in occasione del gol. Tuttavia i risultati dagli altri campi sono stati tutto sommato positivi, guardando le ultime ha vinto soltanto il Teramo a Viterbo, pareggi nel finale subiti da Grosseto e Montevarchi così il vantaggio sulla zona playout rimane di sei lunghezze.

FORMAZIONE ANNUNCIATA- Maraia conferma il 3-5-2 visto con l’Imolese dopo l’infortunio di Bakayoko, il quale era assente insieme a Matteucci e Caponi. Perretta si abbassa sulla linea dei difensori al fianco di Espeche e Shiba. Serena sulla fascia destra mentre Milani su quella opposta, Foglia metronomo in mezzo supportato da Catanese e Barba a supporto di Magnaghi e Mutton. Prende il centrocampo la squadra di casa ma il Pontedera tiene occupate le linee di passaggio, mentre i granata provano a rispondere con Magnaghi. Attorno al quarto d’ora ottimo intervento di Melgrati su Silvestre, poco dopo il portiere granata si oppone sul sinistro di Karic. Costretto agli straordinari Melgrati su deviazione sottomisura di Merkaj pescato da Barlocco, quando il primo tempo sembra chiudersi in parità i liguri trovano il vantaggio: Merkaj pesca in profondità Magrassi abile ad allargare per Schenetti attaccando la profondità, andando a raccogliere il passaggio di ritorno del compagno sul primo palo spedendo alle spalle di Melgrati.

CAMBIO DI MODULO- Chi crede ad una partita facile per la Virtus Entella si sbaglia, il Pontedera vende cara la pelle. I granata cominciano a tessere le fila della propria manovra, fatica con il passar del tempo a gestire la sfera la squadra di Volpe. Maraia passa al 4-3-1-2 inserendo Benedetti prima, poi Benericetti e Mattioli per Magnaghi e Mutton. L’ultimo quarto d’ora è un proprio assalto all’arma bianca ma il fortino biancazzurro tiene.

VIRTUS ENTELLA-PONTEDERA 1-0

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Silvestre, Chiosa, Barlocco (46′ Pavic); Karic, Lipani (70′ Di Cosmo), Palmieri (65′ Rada); Schenetti (79′ Pellizzer); Magrassi, Merkaj (64′ Morosini). A disp. Syaluis, Alesso, Dessena, Lescano, Meazzi, Sadiki. All. Volpe.

Pontedera (3-5-2): Melgrati; Perretta, Espeche, Shiba; Serena (67′ Benedetti), Catanese, Foglia, Barba, Milani; Magnaghi (83′ Benericetti), Mutton (86′ Mattioli). A disp. Sposito, Nicoli, Santarelli, Martini, Di Meo, Marianelli, Regoli, De Ioannon, Di Bella. All. Maraia.

Arbitro: Marotta di Sapri.

Rete: 44’Magrassi.

Note: Ammoniti: Karic, Foglia, Magnaghi, Rada. Angoli 10-4 rec. 0’+4′.