Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Alessandro Madolini (Calcioternano.it): “Ternana a caccia di riscatto dopo la sconfitta dell’andata. Adesso c’è più equilibrio”

Mercoledì sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la puntata assoluta numero 631 della storica trasmissione “Eoraparloio”, condotta come di consueto da Giovanni e Riccardo. Pensieri, commenti e opinioni di tifosi, addetti ai lavori e amici hanno approfondito la valutazione sul cammino del Pisa e sul campionato di Serie B. Uno degli ospiti telefonici è stato Alessandro Madolini di Calcioternano.it, che ha presentato la sfida di oggi pomeriggio.

“Mister Lucarelli dovrà fare a meno di Falletti e Salzano, che proseguono a risultare positivi al tampone. E mancherà anche Celli, operato alla spalla. Saranno invece della gara gli attaccanti Donnarumma e Mazzocchi e il terzino Martella. Comunque la squadra è in salute e in fiducia: viene dalla bella e convincente vittoria contro la Reggina. Una partita nella quale ha messo in mostra una discreta condizione fisica e una buona convinzione nelle giocate” spiega Madolini.

“C’è tanta voglia di rivalsa dopo la scoppola presa nella gara d’andata – continua Madolini – il 4-1 subito in casa ha scottato tutto l’ambiente. Non mancheranno certo gli stimoli in casa rossoverde, che adesso ha trovato maggiore equilibrio soprattutto in fase difensiva”. “Lucarelli ha messo da parte il 4-2-3-1 optando per uno schieramento più conservativo, con tre centrocampisti. Da quando la Ternana ha virato sul 4-3-2-1 è riuscita a centrare risultati pesanti e punti importanti”.