Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, Foglia: “Piazza giusta per rilanciarmi”

Ha sbloccato il risultato nella delicata sfida salvezza di domenica scorsa contro L’Imolese, con quella che è la sua specialità ovvero l’inserimento offensivo, raccogliendo la respinta di Rossi su tiro di Mutton. Stiamo parlando dell’esperto centrocampista del Pontedera Fabio Foglia arrivato in granata negli ultimi giorni di mercato, all’indomani del problema di Caponi, che ha obbligato il Capitano a sospendere momentaneamente l’attività. Il calciatore ex Arezzo è stato intervistato dai colleghi di Tuttomercatoweb.com:

Sul finire di mercato si è presentata questa opportunità, è stato tutto molto veloce, e io ho deciso di coglierla al volo anche per rilanciarmi dopo una prima parte di stagione complicata. Pontedera era la piazza giusta”.Qua ho trovato un ambiente sereno dove si lavora bene, sono stato accolto da un gruppo unito che mi ha permesso di integrarmi velocemente: siamo tutti concentrati per ottenere la salvezza matematica quanto prima e vedere poi cosa potrà succedere. Io sono a completa disposizione di mister Maraia, cerco di dare il mio contributo non solo in campo ma anche fuori, come fanno gli altri esperti della squadra, ma anche nei ragazzi giovani ho visto subito maturità e serietà. Sono felice di aver accettato questa nuova sfida”.

Sulla prima rete con la maglia granata si esprime così: “Era una sensazione che mi mancava, erano ormai due anni che non segnavo, ma il ruolo mio comunque non è quello del bomber (ride, ndr). A parte gli scherzi, segnare fa sempre piacere, soprattutto quando i gol portano punti, come è stato domenica contro l’Imolese. Sicuramente mi farebbe piacere segnare ancora, ma sono gli obiettivi di squadra quelli che contano, vanno centrati quelli. Tutto il resto è secondario. Il calcio non è uno sport individuale”.