Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“Un altro tassello importante per la nostra città e per il quartiere di Cisanello/Pisanova che si aggiunge ai tanti interventi effettuati e in corso – commenta Giovanni Pasqualino Consigliere comunale e provinciale della Lega -.Il rilascio del permesso a costruire del nuovo complesso ospedaliero della Fondazione Stella Maris va a implementare una zona sempre meno periferica, con una struttura di grande rilievo e valore sanitario collocata in un contesto che sarà dedicato a verde pubblico e che vedrà la propria nascita a breve, ovvero il nuovo Parco Europa (parco urbano di Cisanello) proprio a ridosso della nascente Stella Maris. Una zona strategica -continua Pasqualino- che negli ultimi anni ha visto soltanto il proliferarsi di distributori di benzina, finalmente, grazie a questa giunta e al Sindaco Conti, sta ritrovando la propria serenità. Un traguardo importante che si aggiunge ai tanti interventi già effettuati in zona, come il nuovo marciapiede proprio a ridosso del parco e della struttura sanitaria, i marciapiedi in Via San Pio da Pietrelcina, le rotonde rinnovate e abbellite all’ingresso della nostra città, il ponte ciclopedonale Riglione/Cisanello che collegherà i due quartieri più popolosi di Pisa, le asfaltature già fatte e quelle che partiranno a breve. In questi 3 anni inoltre sono nate 3 aree a verde che hanno visto la piantumazione di centinaia di alberi dedicati ai nuovi nati, in Via Galluzzi, Via Maccatella e in Via Guido de Ruggero. Interventi cospicui anche sugli alloggi ERP, sulle scuole, sui parchi giochi, sul taglio erba, sul decoro in generale. Una cosa da evidenziare e non indifferente, è l’aver incrementato il servizio di pulizia preventiva e manutentiva delle caditoie e delle foglie sul Viale delle Piagge, questo sta permettendo a chi ne usufruisce, di utilizzarlo anche dopo copiose piogge.
Un quartiere che insieme ad altri ancora più periferici inizia ad acquisire forma e serenità, dopo errori grossolani del passato, non per ultimo, quello del distributore di benzina nato a scapito di un verde pubblico e dei residenti che vi abitano proprio a ridosso e che hanno visto ahimè un calo di valore della propria abitazione non indifferente.
Da quasi 4 anni a questa parte -conclude Pasqualino- stiamo cercando di riequilibrare il tutto e di ridonare ai quartieri pisani la dignità che meritano. I progetti sono tanti e continueremo a portarli avanti senza tregua.”