Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Stamani in 1° commissione per la terza volta abbiamo parlato del progetto di recupero dell’ex Distretto Militare venendo a conoscenza che gran parte dei problemi sollevati davanti al primo progetto sono stati risolti.
Infatti tutte le questioni riguardanti le tipologie delle abitazioni riferite ad housing sociale, i parcheggi pertinenziali, gli accessi sono stati in gran parte risolti.
Addirittura verranno indicati anche i posizionamenti delle postazioni per le biciclette e resta solo da sciogliere il nodo di un ulteriore ingresso da Via San Casciani legato ad un successivo esproprio insistendo su di una proprietà privata.
Fino a qui tutto bene.
Ma le minoranze irritualmente hanno presentato, fuori dai tempi dettati dal Vademecum che in questa situazione pandemica regola le sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni online, un ODG da votare che invitava ad … ANDARE CONTRO LA LEGGE che affida alla Giunta la competenza in materia di “piani di recupero” come questo dove non sia previsti una variante.
Ho invitato le minoranze a ritirarlo, ma vista l’insistenza siamo andati al voto e con l’assenza per motivi lavorativi di un commissario della maggioranza la votazione si è conclusa con 4 voti favorevoli e 4 contrari e quindi il documento non è stato né approvato né respinto, non produce nessun effetto.
L’azione delle minoranze, oltre a rivelarsi scorretta e inefficace, inficia anche la possibilità di fare un’assemblea pubblica come chiedeva l’atto.
Per la maggioranza l’azione di governo per il “Piano di Recupero dell’Ex Distretto Militare “ è grandemente meritoria: si va a sanare una zona fatiscente nel cuore della città, si recuperano spazi, si pulisce, si acquisisce tanto verde e si riportano a vivere a Pisa persone appartenenti a quella fascia grigia che è in difficoltà che tutti a parole sono disposti ad aiutare, ma poi ci si ferma al muro contro muro ideologico, si cerca di fare i “capo-popolo” cavalcando malcontenti che non esistono e magari invitare a sovvertire le leggi.Maurizio Nerini Presidente 1° CCP