Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Palazzo Blu, una conversazione sulla New York di Keith Haring

Ripartono giovedì 27 gennaio gli incontri in auditorium per approfondire gli aspetti artistici e storici della mostra ‘Keith Haring’ in corso a Palazzo Blu fino al 17 aprile.  

Arnaldo Testi, professore di Storia degli Stati Uniti presso l’Università di Pisa e Francesco Barbieri, artista e studioso del post-graffitismo – una sua opera è esposta a Palazzo Blu all’interno della mostra ‘Attitude I Graffiti writing, Street Art, Neo Muralismo –  ci riportano nella New York degli anni in cui Haring muove i primi passi nel mondo dell’arte urbana, facendosi presto conoscere al pubblico e alla comunità degli artisti e affermandosi con le sue immagini iconiche, all’inizio lasciate sui muri della metropolitana e poi velocemente divenute pezzi d’arte da galleria. 

L’evento ‘Francesco Barbieri & Arnaldo Testi -Una conversazione sulla New York di Keith Haring e sul resto della scena’ si svolgerà in auditorium a partire dalle 17.30. Il ciclo di appuntamenti, che approfondisce alcuni aspetti del movimento della Pop-Art e del periodo storico, artistico, culturale a esso collegato, con giornalisti, critici d’arte, autori e professori di storia dell’arte, prevede due nuovi incontri a febbraio e a marzo.