Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, il punto del preparatore atletico alla pausa Natalizia

Dalle colonne dell’edizione odierna del quotidiano “La Nazione” ha parlato il preparatore atletico Claudio Giuntoli il quale ha fatto il punto su questa prima parte della stagione dei granata sotto il punto di vista fisico.

Io principalmente concentro il mio interesse sugli infortuni, perchè è un aspetto sul quale un preparatore può incidere. Sotto questo punto di vista il bilancio è sicuramente positivo. In quanto le problematiche a livello traumatico sono vicine allo zero. L’unico è stato Parodi, il quale ha rimediato un risentimento, le altri infortuni sono stati di Mutton operato ad un dito di una mano ed Espeche che si è fratturato uno zigomo“.

Giuntoli conferma la difficoltà maggiore del girone di quest’anno: “C’è stato un innalzamento a livello tecnico e fisico, perchè ci sono le retrocesse dalla serie B, oltre a formazioni candidate alla promozione come Modena, Cesena e Siena mediamente più strutturate rispetto alle altre del gruppo”.

Riguardo all’ultima partita disputata a Carrara e al programma per questi giorni di festa dichiara: “E’ stata una brutta partita soprattutto a livello mentale la squadra ha faticato, pagando una gara molto dispendiosa come quella di tre giorni prima contro il Modena. E’ stato assegnato un lavoro da svolgere a casa ai ragazzi quotidianamente escluso i giorni di festa, quando riprenderemo non c’è da fare un grande lavoro perchè si gioca subito contro la Vis Pesaro e saremo pronti per quella gara”.