Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Benevento 1-0 | Una magia di Cohen regala 3 punti d’oro e sofferti ai nerazzurri

Pisa e Benevento si affrontano nel match che chiude la 13^ giornata di campionato. I nerazzurri arrivano a questo match dopo la sosta con le assenze pesanti per squalifica di Lucca, Tourè e Nagy e con la vittoria che manca da ben 5 partite. Anche il Benevento arriva all’Arena reduce da due sconfitte casalinghe di fila e con la squalifica importante di Glik in difesa. Match con punti pesanti in palio all’Arena: Pisa terzo a quota 22 punti, il Benevento segue a 19 in una classifica ancora cortissima.

LA PARTITA

Il Pisa parte bene e al 7’ segna! Punizione assurda dì Cohen da oltre 30 metri che si infila nel sette sorprendendo un Paleari non perfetto ma che, come tutti noi, non si sarebbe mai aspettato una traiettoria del genere. Esplode l’Arena per l’1-0. Con il passare dei minuti la palla la gioca dì più il Benevento ma e’ il Pisa al 12’ a sfiorare il raddoppio con Masucci che sbaglia clamorosamente un rigore in movimento. Il Benevento piano piano sale chiamando Nicolas a diverse parate dì cui due veramente bellissime. Gara equilibrata che senza altre emozioni termina sull’1-0 per il Pisa al 45′.

La ripresa ha lo stesso filo conduttore del primo tempo con il Benevento che attacca a testa bassa ma con il Pisa che difende con ordine. I nerazzurri peccano un po’ quando devono ripartire mentre gli ospiti si perdono un po’ negli ultimi 16 metri. Al 52′ Ionita mastica troppo la conclusione e calcia a lato. Con il passare dei minuti aumenta la pressione ospite che chiude il Pisa nella propria area ma in ripartenza un missile di Birindelli sfiora il raddoppio. Minuti finali tesissimi: il Benevento segnerebbe anche al 95′ ma il gioco è fermo per un precedente fuorigioco di Lapadula e così il match si chiude con un fondamentale 1-0 per i nerazzurri che tornano al successo! Vittoria sofferta ma veramente d’oro per un Pisa che torna secondo a quota 25 punti dietro solo al Brescia… e sabato ci sarà proprio Brescia-Pisa.

Tabellino

Pisa (3-5-2): Nicolas, Hermannsson, Leverbe, Caracciolo; Birindelli (80′ Marsura), Gucher (72′ Mastinu), Marin, Piccinini (80′ Di Quinzio) ; Masucci (61′ Sibilli), Cohen (80′ Cisco). All. D’Angelo

Benevento (4-3-3): Paleari, Letizia, Barba, Vogliacco, Foulon (34′ Elia); Ionita (55′ Lapadula), Acampora, Calò (70′ Viviani); Insigne, Sau (70′ Di Serio), Improta. All. Caserta

Reti: 7’ Cohen (P)

Ammoniti: 9’ Insigne (B), 18’ Cohen (P), 53′ Letizia (B), 84′ Barba (B), 92′ Sibilli (P)

Note: arbitro Mariani di Aprilia | Angoli 5-9 | Recupero 3’-5′