Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Venerdì 5 e sabato e 6 novembre si terranno alla Stazione Leopolda di Pisa due nuovi appuntamenti letterari.
Venerdì alle 17.30 si svolgerà la presentazione del libro In fondo al desiderio di Maddalena Vianello (2021, Fandango Libri). Partendo dalle testimonianze delle dieci donne alle quali Maddalena Vianello ha dato voce, Daniela Lucatti, psicoterapeuta della Casa della Donna, dialogherà con l’autrice sul tema delicato e della procreazione assistita. L’evento è organizzato dalla Casa della Donna. La Libreria Ghibellina di Pisa allestirà uno stand espositivo dove sarà possibile acquistare il libro.
Sabato 6, dalle 9.30 alle 13, si terrà l’iniziativa Carlo Levi: sul filo della memoria, una giornata dedicata a riflessioni sulla figura dell’intellettuale torinese e sulla questione meridionale a partire dall’opera Cristo si è fermato ad Eboli. Interverranno il filosofo Alfonso Maurizio Iacono, il giornalista e scrittore Nicola Coccia, il sociologo Luca Fe’ D’Ostiani. Modererà il giornalista Emilio Chiorazzo. Dalle 15 alle 17.30 seguirà il Teatrino delle Ombre di Michela Mariani, accompagnato dalla chitarra di Luca Pasqualetti e dalla voce narrante di Maria Rosa Ceragioli, a cura del gruppo di lettura Legere et Intelligere. L’evento è organizzato dall’Associazione Lucani a Pisa, dal gruppo di lettura Legere et Intelligere, e si avvale del patrocinio del Comune di Volterra e del Comune di Pisa.
Le associazioni promotrici collaborano con la Stazione Leopolda nella conduzione di attività e progetti dedicati alla promozione delle pari opportunità e alla diffusione di saperi e culture.