Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nerazzurri senza soste in questo momento del campionato e a soli 4 giorni dal bruciante pareggio di Cremona la truppa di D’Angelo torna in campo per ospitare l’Ascoli in questa 11^ giornata di Serie B. Una sfida contro una squadra, quella marchigiana, che si è espressa meglio in trasferta e che al momento si trova a metà classifica a quota 14 punti. Pisa sempre primo a quota 21 ma momentaneamente raggiunto dal Brescia che ha espugnato Benevento nel big match di giornata. Una classifica che comunque rimane cortissima e in cui cambia tutto veramente velocemente.
Primo Tempo
Inizio pericolosissimo degli ospiti che entrano in area con Dionisi che la mette in mezzo per Sabiri che calcia male però e Nicolas para. Ascoli comunque con una partenza sprint in questi primi minuti di gioco. Il Pisa alza il ritmo e crea la prima occasione all’8′ con Mastinu che dal limite calcia alto. Ancora Mastinu da fuori area a lato con il sinistro al 12′. Buon momento ora per i nerazzurri.
Gara molto aperta ed equilibrata quando siamo ormai a metà primo tempo. Lo stallo si sblocca al 25′: grandissima protezione di palla di Lucca che tiene a distanza il difensore e mette in mezzo dove Masucci fa un colpo di tacco da applausi e la mette in rete: 1-0 Pisa!
Risponde l’Ascoli con una punizione di Sabiri ribattuta dalla barriera, l’occasione migliore per gli ospiti arriva al 36′ con una gran botta di Dionisi dal limite che Nicolas disinnesca con una bellissima parata. Ma al 38′ arriva l’episodio contro i nerazzurri: Leverbe in area la colpisce con il braccio largo: l’arbitro lascia giocare ma poi il Var lo richiama al monitor assegnando così il rigore che onestamente c’è: dal dischetto perfetto Dionisi che pareggia: 1-1 all’Arena.
E’ anche l’ultima emozione di un equilibrato primo tempo che termina così dunque sul risultato di 1-1 all’Arena. A Masucci ha risposto Dionisi su rigore.
Secondo Tempo
Si riparte con gli stessi uomini in campo e con Mastinu che con una conclusione potentissima mette i brividi a Leali da posizione impossibile ma la palla è alta. Gara ora molto spezzetata con poche occasioni da segnalare. Ci prova di testa Dionisi, Nicolas blocca.
Pochissime occasioni da segnalare in questa ripresa veramente chiusa, primo tempo che era stato sicuramente più bello. Cohen subentrato ci prova molto ma vuole un po’ strafare e non riuscendo sin qui ad incidere. Grandissima azione di Tourè al 78′ che entra in area, mette a sedere un difensore ma poi sbaglia il passaggio.
Ci prova da corner l’Ascoli ma il colpo di testa di Avlonitis è fuori di molto. Finale di gara con un Pisa stanchissimo e che spreca anche i pochi contropiedi che l’Ascoli concede mentre i bianconeri quando ripartono possono fare male. Non ci sono le energie per vincerla, solo tanta confusione nelle azioni. E così dopo 4′ di recupero termina sull’1-1 anche Pisa-Ascoli, terzo 1-1 consecutivo per il Pisa che ora non vince da 4 partite ma che rimane primo da solo a quota 22 punti. L’Ascoli va a 15. Ora domenica i nerazzurri saranno di scena a Cittadella.
Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto (85′ Hermannsson); Gucher (63′ Cohen), Tourè, Nagy; Mastinu (75′ Seck); Masucci (63′ Sibilli), Lucca. All. D’Angelo
Ascoli (4-3-1-2): Leali, Salvi, Avlonitis, Botteghin, D’Orazio; Eramo (70′ Collocolo), Buchel, Maistro (81′ Fabbrini); Sabiri (61′ Saric); Dionisi (70′ Bidaoui), Iliev (81′ De Paoli). All. Sottil
Reti: 25′ Masucci (P), 40′ Dionisi rig. (A)
Ammoniti: 22′ Dionisi (A), 24′ Birindelli (P), 32′ Buchel (A), 39′ Leverbe (P), 42′ Beruatto (P), 60′ Iliev (A), 90′ Collocolo (A)
Note: arbitro Marcenaro di Genova | Angoli 2-4| Recupero 1′-4′