Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, l’Avo dona una pianta di ulivo all’ospedale Lotti

Nella giornata in cui si celebrano in tutta Italia le associazioni di volontariato ospedaliero, l’Avo Pontedera ha donato all’ospedale Lotti un albero di olivo che domenica scorsa è stato piantato nel giardino del pronto soccorso.

Un gesto che i volontari hanno voluto simbolicamente rappresentare attraverso l’espressione “mettere radici” e installando accanto all’alberello una targa che recita: “Affinchè le radici della solidarietà vincano su malattia e solitudine”.

D’altra parte, il motto della giornata nazionale Avo 2021 è “L’albero che resiste rifiorisce”, a significare che un messaggio di speranza può essere lanciato oltre le barriere innalzate dal Covid.

L’associazione Avo di Pontedera ha espresso, anche via social, il proprio ringraziamento a tutti i volontari, al direttore dell’ospedale Luca Nardi e a tutto il personale sanitario nelle persone di Simone Lorenzo, Davide Traballoni, Demi Giulia, Barbara Pizzimenti, “che ci consente -scrive Avo POntedera- con questi gesti, di avvicinarci comunque a chi soffre”.