Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Mercoledì 29 settembre, dagli studi di PisainVideo, è andata in onda la puntata numero 614 della storia di “Eoraparloio”, il programma condotto da Giovanni e Riccardo che ospita i pensieri, le parole e le emozioni di addetti ai lavori e tifosi riguardo al Pisa e al campionato dei nerazzurri. Uno degli ospiti intervenuti nel corso della serata è stato Antonio Scuglia, storica firma de Il Tirreno delle sorti dello Sporting Club.
“La città e la società finalmente stanno iniziando a raccogliere i frutti di un grandissimo lavoro – esordisce il giornalista guardando la classifica di Serie B – i nerazzurri stanno ottenendo ciò che meritano. Nel calcio servono tempo, pazienza e anche un pizzico di fortuna. In questo momento tutto sta andando nel verso giusto: godiamoci questo periodo”. “La squadra sta acquisendo una maturità enorme – continua Scuglia – la società è cresciuta in modo esponenziale a tutti i livelli: dirigenziale, economico, sportivo. Vedo pochissime altre realtà, anche in Serie B, paragonabili al Pisa. In questo momento, non ho timore a dirlo, sono convinto che la società sia tra le dieci meglio gestite in Italia: questo a medio-lungo termine si riflette inevitabilmente sui risultati ottenuti in campo”.
Antonio Scuglia si concentra proprio sul rettangolo verde sottolineando che “il gruppo è veramente solido. Pare davvero di rivedere lo spogliatoio vincente della cavalcata in Serie C. Dal mercato Giovanni Corrado e Claudio Chiellini hanno pescato uomini con grandi attributi, contando sulla professionalità di un tecnico tra i migliori in Italia. D’Angelo è il vero comandante del gruppo: tutti sanno cosa devono fare in campo grazie a lui”.
Riflessione a parte la merita il bomber Lorenzo Lucca, salito da giorni alle luci della ribalta: “Si parla di un ragazzo di 21 anni. E’ in piena ascesa e penso che si stia meritando queste attenzioni: fa parte del gioco. Ma proprio per il fatto di ritrovarsi nel posto giusto, credo che il suo percorso di crescita continuerà senza intoppi. Ha tutto: fisico, mentalità, tecnica, qualità morali. Mi sembra già un uomo determinato, che sa cosa vuole ottenere: molti dei suoi successi passeranno dalle vittorie col Pisa”.