Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cascina, il bar “I portici” festeggia i dieci anni di attività

Dieci anni di attività festeggiati con una grande festa e con il saluto di tanti amici e clienti. Il Bar I Portici di Cascina, il corso Matteotti, ha tagliato questo importante traguardo grazie alla professionalità ed alla voglia di cambiare e di proporre sempre cose nuove dei suoi titolari, Massimo Scarselli e Susanne Fromm. Un punto di incontro per tutti che da sempre si è voluto distinguere per una offerta che è sempre andata oltre quella di un semplice bar; spazio quindi all’arte, in questi giorni il locale ospita la mostra pittorica di Federica Garzella, ma anche al divertimento con i suoi appuntamenti musicali all’aperto. E poi la rinomata gelateria, con il servizio a domicilio gratuito in una struttura di assistenza per disabili in occasione del lockdown, gli apertivi, la caffetteria fino al recente angolo dei distillati provenienti da tutto il mondo.

Abbiamo trascorso 10 anni in questo locale – sono le parole che Massimo e Susanne hanno affidato ad un loro post sui canali social – abbiamo visto le nostre bimbe crescese diventare grandi, insieme ai vostri figli. Abbiamo servito il gelato ai ragazzini alle bimbe, che oggi vengono a bere lo Spritz. Vi volevamo ringraziare tutti, voi i cascinesi, e non che in questi anni avete frequentato ciò che avevamo da offrire. Grazie Davvero. Sicuramente non siamo perfetti e di errori ne abbiamo compiuti, ma abbiamo lavorato sempre con una idea innovativa”. Massimo Scarselli racconta poi quali sono stati i passaggi che hanno contraddistinto i loro primi dieci anni.

L’innovazione è stato il mantra che abbiamo fatto nostro e che ci ha guidato nelle scelte gestionali e non solo. Un primo passo, ad esempio, fu quello di scegliere per prime ad eliminare lo slot. Poi tanta cultura musicale e letteraria con le svariate presentazioni di libri e le mostre pittoriche. Per il futuro abbiamo già tante idee – aggiunge il titolare dei Bar I Portici -, ad esempio a primavera saremo aperti dal giovedì al sabato fino alle 24 per il “Bere Bene” con tanti distillati di qualità da degustare e una straordinaria offerta per il bere miscelato . Dopo aver aperto a dicembre l’angolo spirito partiremo infatti con la degustazione in abbinamento alla musica dal vivo. Proprio per questo il nostro staff crescerà visto che siamo alla ricerca di una nuova collaboratrice”. Confesercenti Toscana Nord ha voluto partecipare alla festa donando una targa ai titolari del bar, presenti la presidente Monti Pisani Laura Grassi, il membro di presidenza Yuri Diolaiti ed il responsabile area pisana Simone Romoli.

Massimo e Susanne sono la testimonianza di come l’entusiasmo e la professionalità – ha detto la presidente Grassi – sono le armi vincenti per una attività di successo. I dieci anni del Bar I Portici sono la chiara testimonianza, soprattutto in questi ultimi due in cui la pandemia non ha piegato la voglia e le tante idee dei suoi titolari”.