Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Circolo Scherma Navacchio, tornano le gare: Luca Bellani 3° nel fioretto

Come di consueto nel mese di settembre è ripresa l’attività agonistica di scherma, in realtà la consuetudine termina qui poi che la prima gara dell’anno, svoltasi a Carrara lo scorso 17-18-18 settembre, è in realtà la seconda prova regionale GPG (under 14) della stagione precedente. Tre gli atleti del Circolo Scherma Navacchio in gara , tutti del 2010 e quindi alle loro prime esperienza agonistiche.

Nelle gara “fioretto bambine” sono scese in pedana Giulia Landucci e Sabrina Raspi, entrambe sono state protagoniste di una buona prova, Giulia si è classificata 8°, la giovanissima atleta dopo la fase a gironi si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale vincendo il primo assalto delle dirette con un perentorio 10-02 e cedendo ad un passo all’accesso alle semifinali sconfitta da Linda Tesi del Club Scherma Agliana, la quale poi avrebbe vinto la gara. Si è invece conclusa al 10° posto la prova della brava Sabrina Raspi che terminava la sua gara con una sconfitta negli ottavi di finale.

Ottimo il risultato nella categoria ” fioretto maschietti, dove Luca Bellani saliva sul podio conquistando il terzo posto, Luca era protagonista di una grande fase ai gironi conclusasi con tutte vittorie e al 1° posto nella classifica provvisoria, successivamente Luca proseguiva nelle dirette vincendo i primi due assalti (10-03) e (10-06) e qualificandosi per la semifinale dove veniva sconfitto (10-05) da Matteo Mirra, forte atleta del Club Scherma A. Di Ciolo, il quale si sarebbe classificato 1° nella gara.

Bella soddisfazione per il nostro circolo, in particolare per l’istruttore Tommaso Ciabatti che ha accompagnato gli atleti a fondo pedana, presenza importante sopra tutto in questo periodo e per atleti così giovani, vista l’assenza dei genitori sul luogo di gara.