Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Domani mattina l’inaugurazione del comitato elettorale di “Un Cuore per Vecchiano”

La lista civica ambientalista e autonomista “Un Cuore per Vecchiano” invita tutti i cittadini, la stampa e i media locali all’inaugurazione del proprio comitato elettorale in via Giovan Battista Barsuglia 190, in centro a Vecchiano, che si terrà domani venerdì 27 agosto dalle 10.30 alle 12.
Nell’occasione, verrà presentato il nostro simbolo, che evoca con semplicità il tema del “Cuore” che è stata la parola chiave di questa iniziativa civica sin dal 2018. All’interno del cuore c’è un profilo che evoca il campanile di Vecchiano.
Bianco e rosso sono i colori dominanti, come si addice alla nostra identità toscana. Il verde sullo sfondo ci ricorda che la svolta ambientalista è obbligatoria. I tre colori, bianco, rosso e verde, ricordano quelli della Repubblica delle Autonomie.
Potrete incontrare le sette donne e i nove uomini della lista dei candidati al Consiglio comunale, che accompagnano il dott. Vincenzo Carnì, informatore scientifico classe 1964, candidato sindaco. In lista ci sono madri e padri di famiglia, rappresentativi di diverse generazioni, dai giovani trentenni ai pensionati. Sono rappresentate tante categorie professionali su cui si basa il futuro di Vecchiano: l’educazione, l’arte, la cultura, l’innovazione, la salute, i servizi alla persona (anche ai nostri animali preferiti), agricoltura, artigianato, turismo, logistica.
Non abbiamo in lista, per una convinta scelta politica, portatori di interessi professionali e familiari nell’edilizia privata di Vecchiano. Interessi legittimi, sia chiaro, ma che di fronte all’emergenza ambientale e al bene comune devono passare in secondo piano. Più in generale, non abbiamo voluto in lista persone portatrici di conflitti d’interesse e di interessi partitici estranei a Vecchiano.
Ora tocca ai cittadini dare un primo “via” alla nostra iniziativa civica, sottoscrivendo la nostra lista. Siamo fiduciosi.
Abbiamo iniziato un progetto a lungo termine per migliorare la nostra vita comune. DOBBIAMO farcela, mettendoci il CUORE.

Il candidato sindaco Vincenzo Carnì
Il gruppo di coordinamento – Debora Melani, Roberto Stella, Maria Elena Toscano, Enrico Botta, Elisabetta Scatena, Mauro Vaiani
La garante – Ione Orsini