Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera-Mantova, Esordio stagionale in coppa per i granata: le probabili formazioni

Terminato il periodo delle amichevoli, per il Pontedera è arrivato il momento di fare sul serio: questo pomeriggio l’Ettore Mannucci ospiterà il primo turno della Coppa Italia, che vedrà di fronte i granata al Mantova. La qualificazione verrà decisa in partita unica, quindi al termine dei 90 minuti se la gara sarà ancora in equilibrio si disputeranno due tempi da 15 ciascuno, e poi verranno calciati i rigori.

Primo impegno ufficiale da affrontare con la volontà e la determinazione di ben figurare, si sa vincere aiuta vincere ma allo stesso tempo questa partita a otto giorni dall’avvio del campionato può essere considerato un banco di prova importante proprio in attesa dell’avvio del torneo di terza serie, per capire i progressi sul piano tattico e della condizione. Dopo l’ultima partita vinta contro il Cascina per 6-2 mister Maraia si è lamentato per i troppi gol presi, chiedendo alla squadra maggiore attenzione alla fase difensiva.

Oggi c’è da attendersi la formazione titolare, schierata con il 3-5-2 anche se in questo precampionato è stato utilizzato in alcuni frangenti il 3-4-1-2. Tuttavia davanti a Sposito spazio a Matteucci, Espeche e Bakayoko. Perretta e Milani sulle corsie esterne, Caponi in cabina di regia affiancato da Catanese e Barba, mentre in avanti Magnaghi sarà supportato da uno fra Mattioli e Mutton.

Le probabili formazioni:

Pontedera (3-5-2): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magnaghi, Mattioli. A disp. Angeletti, Di Bella, Shiba, Benedetti, Marianelli, D’Antonio, Parodi, Pretato, Bardini, Benericetti, Mutton. All. Maraia.

Mantova (4-3-3): R.. Tosi; Pinton, Pilati, Checchi, Darrel; Gerbaudo, Messori, Pedrini; Guccione, Zappa, Paudice. A disp. Marinaro, Silvestro, Zappa, F Tosi, Zibert, Esposito, Rihai, Bucolo, Rosso, Piovanello. All. Lauro.

Arbitro: Mirabella di Napoli. Assistenti: Marat Ivanavich Fiore di Genova e Tini Brunozzi di Foligno. IV ufficiale: Fiero di Pistoia