Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Primo Tempo
Inizio scoppiettante con il Cagliari che andrebbe già in gol dopo 3 minuti con Joao Pedro complice un errore di Nicolas ma il VAR annulla tutto per fuorigioco. Stessa situazione ma al contrario al 7′ con Lucca che girerebbe in in rete la respinta di Cragno su un tiro di Marsura ma anche in questo caso gol annullato per fuorigioco e quindi sempre 0-0 alla Sardegna Arena.
Il Pisa regge bene il campo e tiene botta ad un Cagliari comunque sicuramente più padrone del gioco come quando al 19′ una grande azione dei rossoblu porta Joao Pedro al tiro ma Nicolas con il piede questa volta respinge bene. Al 22′ ancora pericolosi i padroni di casa con un tiro al volo di Carboni che termina a lato.
Ancora Nicolas molto bravo al 26′ a respingere in angolo una girata di testa molto bella di Joao Pedro sul primo palo. La pressione dei sardi aumenta e il gol arriva al 28′: un rimpallo fortunoso mette Marin di fronte a Nicolas ed il centrocampista del Cagliari è freddissimo saltando il portiere nerazzurro e depositando in rete il pallone per l’1-0.
Momentaccio per il Pisa che ora sta soffrendo e ancora il Cagliari con Zappa al 33′ colpisce in pieno il palo sfiorando il raddoppio. Raddoppio che arriva comunque al 36′ da angolo con Godin che stacca di testa trovando una deviazione forse decisiva di Caracciolo per il 2-0 rossoblu. Pisa frastornato dopo un buon inizio.
Sul finale di tempo nel terzo dei quattro minuti di recupero arriva anche il tris del Cagliari: bel cross di Carboni dalla sinistra che trova in area Deiola troppo solo in mezzo e il trequartista dei sardi con il piatto destro la mette dentro per il 3-0, risultato con cui si chiude questo primo tempo.
Secondo Tempo
Si riparte con Marin (omonimo di quello del Cagliari) che prende il posto di Quaini tra le fila del Pisa. Partita abbastanza bloccata in questo inizio di ripresa complice anche il risultato. Il Cagliari gira il pallone, il Pisa ancora in avanti si è fatto vedere molto poco.
La gara ora ha sicuramente l’unico interesse per il Pisa di dare minutaggio ai nuovi arrivati: entra infatti Tourè dalla panchina così come Masucci finalmente recuperato completamente. Al 65′ entra anche Leverbe, neo-arrivato dal Chievo. Nessuna occasione da segnalare in questa fase.
Ma al 67′ al primo angolo per il Pisa arriva il gol! Corner battuto molto bene in mezzo e Masucci appena entrato trova di testa uno stacco imperioso che infila il pallone nell’angolino dove Cragno non può niente: 3-1.
Il gol di Masucci prova a riaprire un match che sembrava chiuso, quantomeno può essere l’episodio per dare qualche timore finale ad un Cagliari che forse inconsciamente si era anche un po’ rilassato. Ripresa comunque meno vivace rispetto al primo tempo.
Pericolosi i padroni di casa all’83’ con un colpo di testa di Lykogiannis che esce di pochissimo. Finale d’orgoglio per il Pisa che sta provando ad accorciare in tutti i modi il risultato.
Ma il Cagliari tiene botta e porta a casa il match con il risultato finale di 3-1 qualificandosi così ai sedicesimi di finale dove affronterà il Cittadella. Pisa eliminato dalla Coppa Italia pagando una seconda parte di primo tempo negativa ma con qualche spunto interessante da conservare per l’esordio in campionato di domenica prossima quando all’Arena arriverà la Spal.
Cagliari (3-4-1-2): Cragno, Walukiewicz, Godin (78′ Lykogiannis), Carboni (77′ Ceppitelli); Zappa, Marin (95′ Altare), Strootman, Dalbert; Deiola; Joao Pedro (87′ Pereiro), Pavoletti (87′ Simeone). All. Semplici
Pisa (4-3-2-1): Nicolas, Berra, Hermannsson, Caracciolo, Birindelli (65′ Leverbe); Gucher (61′ Tourè), De Vitis, Quaini (46′ Marin); Marsura, Sibilli (82′ Mastinu); Lucca (61′ Masucci). All. D’Angelo
Reti: 28′ Marin (C), 36′ Caracciolo autogol (C), 45’+3′ Deiola (C), 67′ Masucci (P)
Ammoniti: 51′ Zappa (C), 82′ Tourè (P), 84′ Marin (C)
Note: arbitro Manganiello di Pinerolo | Angoli 5-1 | Recupero 4′-5′