Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sta per iniziare la grande kermesse culturale del programma estivo dei due Comuni del Monte Pisano, ingresso gratuito e ancora alcuni posti disponibili
Calci e Vicopisano, due Comuni e una comunità sola per tanti aspetti, uniti dal Monte Pisano, dalla bellezza e per questa settimana di inizio agosto anche dall’arte. Inizia, infatti, il 4 agosto, e si concluderà domenica 8 agosto, la prima edizione del VERRUCA Art Festival.
Ogni evento è a ingresso gratuito, grazie al contributo dei Comuni di Calci e di Vicopisano e all’importante sostegno della Fondazione Pisa, e richiede la prenotazione obbligatoria (su https://verrucart.eventbrite.com) e, dal 6 agosto, il green pass (per informazioni: www.dgc.gov.it/web/) per l’ingresso. Il Festival è organizzato dall’Officina dei transiti e offre una programmazione per ogni declinazione di gusto e di curiosità, curata dalla Compagnia FuoriOpera di Milano, diretta dal maestro Andrea Gottfried direttore artistico e suo fondatore.
Domani, mercoledì 4 agosto, alle 19.30 nella piazzetta di Palazzo Pretorio di Vicopisano ultimi posti per L’ora dell’Aperol, aperitivo e concerto di musica da camera con arie di Tosti e letture dei testi di D’Annunzio. Il primo spritz lo offrono gli organizzatori.
Ancora qualche posto disponibile, il 5 Agosto alle 19.30, per Come Angeli del cielo, al Circolo L’Ortaccio di Vicopisano, performance teatrale a cura di Silence teatro e per Suggestioni barocche, il 6 agosto alle 19:30, alla Certosa di Calci, sempre di Silence Teatro.
Ultimissimi posti per la Camminata rinfrescante, domenica 8 agosto alle 7:30, con partenza dalla Pieve di Vicopisano, la guida dell’Associazione Dèi Camminanti e una sorpresa teatrale lungo il tragitto che si muoverà verso il Castellare di San Giovanni alla Vena e scenderà di nuovo verso il borgo dal Rio Grande.
Ancora aperte le prenotazioni, al numero 335 5854401 (disponibile anche per indicazioni sulla cena e sulle sue modalità), per Prese d’aria, la cenetta sotto le stelle e la Rocca fortificata da Brunelleschi a Vicopisano, domenica 8 agosto alle 20:00, con performance musicale e teatrale di LeDueDiNotte.
Sono, invece, sold out i seguenti eventi (con lista d’attesa aperta, quindi è possibile prenotarsi come “riserve”): il 5 agosto alle 21:30 alla Certosa di Calci, Musica dorata, concerto di musica da camera con musiche di Rachmaninoff, Villa-Lobos, Rota e Piazzolla a cura dell’Associazione Chi vuol esser lieto sia, il 6 Agosto alle 21.30, al Palazzo Pretorio di Vicopisano, Cavalleria Rusticana, spettacolo a cura di FuoriOpera e il 7 agosto, alle 21:30, alla Certosa di Calci, Orfeo ed Euridice, sempre a cura di FuoriOpera.
Gli spettacoli sono tutti a ingresso libero e all’aperto, nel rispetto della normativa anti Covid. Come detto dal 6 agosto sarà necessario essere muniti di green pass. Sarà possibile, se non si è in possesso dello stesso, anche fare tamponi rapidi, grazie alla disponibilità della Farmacia Capone di Vicopisano e della Farmacia Pacini di Calci, a un prezzo calmierato di 15 Euro, fino a 20 minuti prima degli spettacoli. Per informazioni in merito (e sul programma): pagina Facebook del Festival, www.comune.vicopisano.pi.it, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it e www.comune.calci.pi.it.
Ci vediamo a Calci e Vicopisano dal 4 all’8 Agosto!