Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
L’iniziativa fa parte del ciclo “Meeting generations” promosso dallo Starting Finance Club Unipi e dall’ALAP
Venerdì 14 maggio, alle ore 18, Lucia Morselli, attuale amministratrice delegata di Arcelor-Mittal Italia S.p.A, sarà ospite dell’Università di Pisa per il ciclo di incontri “Meeting Generations”, l’iniziativa che ha come protagonisti i laureati illustri dell’Ateneo pisano promossa dallo Starting Finance Club Unipi e dall’ALAP (Associazione Laureati dell’Ateneo Pisano). Lucia Morselli, laureatasi in Matematica a Pisa nel 1978, terrà un intervento dal titolo “Le prospettive industriali italiane e la transizione green” in cui discuterà della situazione aziendale e industriale italiana, e delle possibili questioni che debbano in questo senso essere affrontate per restare al passo della fortissima concorrenza internazionale. Il tema dell’Ilva di Taranto sarà un’ulteriore fonte di riflessione e discussione. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dall’Aula Magna Storica della Sapienza sul canale YouTube dell’Ateneo (link: https://www.youtube.com/watch?v=w7dIJcCwswc) e sui canali Facebook dell’Università di Pisa e SF Club Unipi.
Porteranno i loro saluti il presidente dell’Associazione Laureati Ateneo Pisano, Paolo Ghezzi, e il presidente di Starting Finance Club Unipi, Nicola Grazzini, oltre a Francesco Tagliente, delegato nazionale per i rapporti istituzionali di ANCRI, Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Interverrà il rettore Paolo Mancarella.
L’incontro è il secondo appuntamento del progetto “Meeting Generations” che ha l’obiettivo formativo e culturale di favorire il dialogo tra diverse generazioni di studenti dell’Ateneo pisano. Il ciclo è organizzato da Starting Finance Club UniPi, associazione indipendente di natura e anima universitaria fondata nell’ottobre del 2017 da sei studenti dell’Università di Pisa, e dall’ALAP in collaborazione con l’Università di Pisa.