Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“Siamo allibiti: non avremmo certo pensato che giovedì 29 aprile la nostra mozione venisse bocciata” dice Davide Capizzi, Consigliere Comunale di Uniti per Calci. “Avevamo chiesto alcune manutenzioni e migliorie per l’area di sgambamento dei cani, realizzata nel 2017 in località La Cagnola. Gli abitanti che la frequentano ci avevano infatti segnalato varie criticità. La chiusura del cancello è difettosa e i cani potrebbero scappare, come pure un pericolo sono le recinzioni troppo basse, facilmente scavalcabili dagli animali di grossa taglia. Manca un abbeveratoio e sarebbero necessari altri cestini per i rifiuti e un distributore di sacchetti per le deiezioni, ben fornito e operativo. Avevamo anche chiesto di stilare un regolamento per l’accesso e l’uso, nonché di valutare convenzioni con associazioni locali per la manutenzione e la custodia dell’area. Per i nostri Amministratori tutto questo è opinabile. Sostengono anche di aver fatto un gran lavoro, perché hanno dato un nome all’area a verde e vi hanno messo una panchina e un cestino”.
Ma non finisce qui… Secondo la maggioranza, per capire quali lavori siano necessari e prioritari, è imprescindibile l’intervento dei tecnici comunali e la discussione in un’apposita commissione.
“Per un cancello rotto?” si chiede meravigliato Capizzi. “Per mettere delle ciotole per l’acqua? Per aggiungere un cestino e i sacchetti per le deiezioni? Per la recinzione?. Ci dispiace molto che la nostra mozione sia stata bocciata, anche se siamo certi che presto gli Amministratori faranno quello che avevamo chiesto, perché assolutamente necessario. Il 2024, anno delle prossime elezioni, è vicino e noi, a differenza della maggioranza, continueremo a controllare il territorio e a rispondere alle esigenze dei calcesani”.