Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Orlando D’Angelo (Il Messaggero Abruzzo): “A Pescara situazione drammatica. Il Pisa ha le armi per battere i biancocelesti”

Mercoledì scorso è andata in onda la ventisettesima puntata stagionale di “Eoraparloio“. La storica trasmissione, condotta come di consueto da Giovanni e Riccardo, ha ospitato i pensieri, i commenti e le parole di tifosi e addetti ai lavori riguardo al Pisa e al campionato di Serie B. Uno degli interventi è stato quello di Orlando D’Angelo, giornalista de Il Messaggero Abruzzo e corrispondente per La Gazzetta dello Sport.

Il giornalista abruzzese ha presentato la sfida di questo pomeriggio (ore 17) che il Pisa affronterà in casa del Pescara: “I problemi più seri, che al momento appaiono irreversibili, che sta vivendo il Pescara sono il lascito del disastro andato in scena da gennaio 2020, quando la squadra dopo le dimissioni di mister Zauri non è mai uscito dalle ultime quattro posizioni. Basti pensare che i biancocelesti lo scorso campionato si sono salvati ai rigori dei playout soltanto grazie alla penalizzazione del Trapani. Serviva un forte repulisti, a tutti i livelli all’interno della società: purtroppo non è stato fatto niente e adesso ci troviamo a raccogliere risultati drammatici”.

“Se il Pisa questo pomeriggio scenderà in campo per aggredire il Pescara – conclude D’Angelo – potrebbe raccogliere ottimi risultati. La difesa biancoceleste è statica e fa fatica a contenere le sfuriate degli avversari. Se dovesse chiudere in vantaggio il primo tempo, temo che il risultato finale sarà una sconfitta per il Pescara. Viceversa, se i nerazzurri dovessero concedere campo e manovra ai biancocelesti, la situazione potrebbe cambiare. Perché il Pescara non sa imporre il proprio gioco, non è in grado di recuperare il risultato e va in grossa difficoltà quando deve dettare il ritmo della manovra. Inoltre la squadra fa una fatica tremenda a segnare: non a caso ha il peggior attacco del campionato”.