Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
E’ ormai assodato quale sia l’approccio della LEGA quando sorge un problema: si prende e si sposta da un’altra parte. E’ un po’ il modus operandi di chi privo di idee indica la luna pensando che tutti abbocchino focalizzandosi sulla sola punta del dito. Non è certo spostando i problemi che si trova la soluzione per risolverli. Così l’ultima ordinanza del sindaco che ha introdotto il divieto di vendita alcolici da parte dei supermercati per limitarne il consumo in via Cottolengo, Via Pascoli e aree limitrofe, é assolutamente irragionevole. Mi sembra un quadro già visto: i giovani consumano in centro e la maggioranza di governo limita (“chiude”) l’operatività dei bar e pub. I disagi vanno risolti a monte non a valle, tornando in merito all’ordinanza ritengo fondamentale far notare al Sindaco di quanto siano maggiormente importanti interventi forti e chiari sul sociale, sull’inclusione, sul coinvolgimento e il reintegro nella società di persone con problemi di carattere sociale, quali le dipendenze dalle droghe, dall’alcol, le ludopatie, etc. Anche su questi temi la LEGA è perfettamente assente e Conti ne è un esponente.
Dove deve andare il signore anziano dell’area per prendersi una bottiglia di vino da bere a cena con la sua famiglia quando il Conad e la Pam per ordinanza non possono rendere il servizio? A questo Conti non ci pensa perché da quando è diventato Sindaco si è allontanato dalla realtà, perché se tanto è vero che il signore anziano rinuncerà al prodotto, i problemi che si mirano a risolvere vengono solo ampliati. Queste ordinanze sono una dimostrazione di quanto la LEGA tiene inoltre al commercio in città, ai nostri imprenditori, a tutti coloro che con il duro lavoro pagano anche le tasse comunali: Meno di zero. Fin ora tutte le politiche leghiste hanno solo favorito la creazione di attività di serie A, B, C e D a seconda di quali zone esse insistono.
Leggo sempre più spesso le trovate geniali di chi vorrebbe trasformare la polizia municipale nei moderni Batman di quartiere, l’ultima saga è quella di renderli anche piloti di droni come se fossero dei militari da assalto corazzato. Si faccia maggiormente dialogo con le istituzioni per risolvere i problemi, dalla questura alla prefettura, dalla scuola all’università, ai centri giovanili, sportivi e sociali e si smetta di affrontare tutto con la tipica arroganza LEGHISTA acquisita perché si è vinto un’elezione, si inizi a mettere via il bastone e a sfoderare al suo posto idee intelligenti e dotate di visione in grado di disegnare la Pisa del futuro.
Matteo Trapani
Capogruppo PD in Consiglio Comunale (PISA)