Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
43 famiglie per un totale di 100 cittadini calcesani hanno già ricevuto i buoni spesa per un importo pari a circa 9mila euro. Sono quelle che hanno presentato domanda nella prima settimana dall’apertura del bando e hanno visto accoglierla dagli uffici del Comune di Calci rientrando così nel piano di aiuti varato dall’ente di Piazza Garibaldi.
“Nessuno deve restare indietro e tutti i nostri cittadini devono poter fare la spesa prima del Natale”. Lo aveva detto senza giri di parole l’Amministrazione Comunale al momento della presentazione delle misure destinate ai nuclei familiari.
Oltre alle 43 accolte e già liquidate, durante la seconda settimana sono arrivate altre 34 domande attualmente in fase istruttoria e saranno erogate, se rispondenti ai requisiti previsti dal bando, nel corso della prossima settimana.
Nello specifico, proprio per quanto riguarda le famiglie, è stato possibile mettere subito in moto la macchina degli aiuti che hanno visto stanziati 89mila euro, dei quali 34mila destinati ai buoni spesa e ai pacchi alimentari mentre i restanti circa 55mila euro hanno dato vita ad un contributo economico straordinario per affrontare le spese vive delle famiglie quali affitti o mutuo, bollette, eventuale didattica a distanza ecc.
“Grazie ad uno sforzo e lavoro straordinario degli uffici e alla macchina della solidarietà messa in moto dalle associazioni di volontariato – fa sapere il Comune di Calci – è stato possibile aiutare i primi 100 cittadini in stato di bisogno. A dimostrazione che questa procedura sta funzionando in modo dinamico e aiutando le famiglie in stato di bisogno. Ricordiamo che i cittadini possono presentare domanda fino alle ore 13 del giorno 7 gennaio usufruendo dell’apposita modulistica reperibile sul sito istituzionale dell’ente”.