Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Torna l’appuntamento con il derby fra Livorno e Pontedera, l’ardenza spesso è stato “teatro” di sfide interessanti, molto combattute con punti importanti in palio, condite da una cornice di pubblico sempre rilevante. Non sarà purtroppo così oggi, come ormai da diverse settimane e ancora per qualche mese sicuramente si giocherà o porte chiuse per limitare il contagio da covid-19. I granata affrontano questa partita con la volontà di riscattarsi dall’opaca prestazione di domenica contro la Pro Patria, anche se l’avversario odierno non è dei più malleabili nonostante stia vivendo un periodo difficile.
Si sta attenuando l’emergenza per Ivan Maraia rispetto a qualche settimana fa, appaiono pienamente recuperati Catanese e Tommasini, mentre in settimana si sono negativizzati sia Piana, Milani e Orsucci. Ropolo torna a disposizione, ma dovrebbe accomodarsi in panchina. La formazione non dovrebbe quindi discostarsi di molto da quella vista domenica. 3-5-2 dove Risaliti, Matteucci e Vaccaro saranno a protezione di Sarri. Perretta e Catanese esterni, Caponi, Benedetti e Barba a centrocampo. In avanti Tommasini e Magrassi. Assenti Benericetti, Benassai e Parodi.
Le probabili formazioni
LIVORNO (4-3-3): Stancampiano; Parisi, Di Gennaro, Sosa, Gemignani; Piccoli, Agazzi, Bussaglia; Haoudi, Murilo, Marsura. A disp. Matysiak, Fremura, Morelli, Deverlan, Porcino, Marie-Sainte, Pecchia, Caia, Canessa. All. Dal Canto.
PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci, Risaliti, Pretato; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Vaccaro; Tommasini, Magrassi. A disp. Angeletti, Nicoli, Ropolo, Piana, Bardini, Milani, Stanzani, Benedetti, Orsucci, Faella, Pruneti, Nero, Tersigni. All. Maraia.
Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola. Assistenti: Frank Loic Nana Tchato di Aprilia e Ivan Catallo di Frosinone.