Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
I nerazzurri tornano all’Arena dopo oltre un mese dall’ultima volta. Era il 20 Ottobre quando contro il Monza la gara finì in parità per 1-1. La truppa di Mister D’Angelo è reduce dalla prima vittoria in campionato ottenuta in rimonta a Reggio Calabria e, per la gara di oggi, lo stesso tecnico nerazzurro avrà a disposizione tutti gli effettivi della rosa, tranne Varnier, ritrovando anche Pisano dopo la squalifica.
Pisa che dunque dovrebbe schierarsi con il suo classico 4-3-1-2 così composto: tra i pali ci sarà Perilli con Birindelli a destra e Lisi a sinistra e la coppia Caracciolo-Benedetti al centro della difesa. A centrocampo pronto come sempre Gucher con accanto Mazzitelli in cabina di regia e Marin. Vido si prenderà questo nuovo ruolo da trequartista a supporto del tandem Masucci-Marconi.
I veneti dopo un grande avvio hanno un po’ rallentato e al momento si trovano alla base dei playoff con 11 punti e, alla pari del Pisa, con una gara da recuperare. La squadra di Venturato non vince da oltre un mese e i granata nell’ultimo turno hanno riacciuffato il pareggio per 2-2 contro l’Empoli solamente nei minuti di recupero.
Il Cittadella però è da sempre una squadra molto insidiosa, soprattutto in trasferta, dove spesso nel passato ha fatto peregrinare i nerazzurri. Per il match di oggi Venturato dovrebbe schierare i suoi a specchio del Pisa con un 4-3-1-2 così composto: in porta Maniero con la difesa che vedrà agire Amedeo Benedetti (ex Pisa) a sinistra, Adorni e Perticone al centro e Donnarumma a destra. A centrocampo pronti Gargiulo, Pavan e Proia con Vita trequartista a supportare Ogunseye e Tavernelli in attacco.
Pisa (4-3-1-2): Perilli, Birindelli, Caracciolo, S.Benedetti, Lisi; Gucher, Mazzitelli, Marin; Vido; Masucci, Marconi. All. D’Angelo
Cittadella (4-3-1-2): Maniero, Donnarumma, Perticone, Adorni, A.Benedetti; Proia, Pavan, Gargiulo; Vita; Ogunseye, Tavernelli. All. Venturato
Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce | Calcio d’inizio alle ore 14.00 all’Arena Garibaldi