Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
3° Turno di Coppa Italia quello che va in scena in questo atipico Martedì pomeriggio. I nerazzurri sono di scena a Chiavari per giocarsi l’accesso al prossimo turno contro la vincente di Torino-Lecce. Una gara caduta in un momento non semplice per il Pisa ma che può dare fiducia e minuti nelle gambe a chi ha giocato meno. Di fronte l’Entella arriva da un turno di riposo visto che i liguri non hanno giocato la scorsa gara contro il Venezia, rinviata per il Covid-19.
Primo Tempo
Il primo spunto è del Pisa intorno al 10′: Sibilli apre per Belli, sul cross del terzino non arriva Vido che però alimenta l’azione con un tiro cross che deviato torna sui piedi di Belli: conclusione deviata in angolo dal quale però il Pisa non crea pericoli. Inizio gara comunque non esaltante.
Tra 24′ e 25′ doppia grossa occasione per il Pisa che in questa fase ha assunto il controllo delle operazioni: prima ci prova Birindelli e poi sotto misura Vido ma i tentativi sono respinti. Subito dopo Palombi a tu per tu con Albertazzi si fa ipnotizzare dal portiere ligure: incredibile la fatica che fanno i nerazzurri a segnare in questo periodo dell’anno.
Ancora Albertazzi poco dopo si supera con una grande parata di pugno su un colpo di testa ravvicinato di Meroni. Molto bravo il giovane portiere dell’Entella in questo caso. Rispondono i padroni di casa con una bella discesa di Brunori chiusa bene però in angolo da Belli.
Pisa che come spesso succede gioca bene ma poi una distrazione difensiva cambia tutto: al 36′ rigore per la Virtus Entella, fallo di mano di Pisano su un cross dalla destra. Dal dischetto perfetto Mancosu che batte Perilli per l’1-0. Nerazzurri che provano a reagire ma che non riescono a creare occasioni troppo nitide. Senza recupero termina così sull’1-0 questo primo tempo.
Secondo Tempo
Pisa che parte con convinzione nella ripresa ed infatti dopo una serie di buone azioni al 52′ arriva il meritato pareggio! Grande spunto di Vido che si fa 40 metri palla al piede e crossa in mezzo all’area dove Palombi da due passi non può sbagliare: 1-1 e primo gol di Palombi con il Pisa!
Al 60′ recrimina il Pisa per un rigore apparso netto per una maglia tirata a Sibilli ma l’arbitro sorvola facendo arrabbiare tutta la panchina nerazzurra. Pisa anche sfortunato con gli episodi arbitrali in questo inizio di stagione; il rigore sembrava solare. Per poco subito dopo l’Entella segna ma è bravo Perilli a parare un tiro di Brunori.
Gara confusa in questa fase e da un altro dubbio fallo non fischiato su Belli arriva il gol dell’Entella: cross in mezzo che trova Brunori che spara di destro sotto la traversa per il 2-1 ligure. Arbitraggio molto discutibile su alcuni episodi.
Entella che dopo avrebbe l’occasione per il tris ma Brunori questa volta davanti a Perilli grazia i nerazzurri calciando malissimo. La gara però ora ha preso una piega netta ed infatti all’80 arriva lo stesso il 3-1 per l’Entella: cross dalla destra con Cardoselli libero sul versante opposto che conclude a rete. Niente da fare per Perilli.
Il gol di Cardoselli di fatto fa calare il sipario sulla partita e sul cammino in Coppa Italia del Pisa. Termina 3-1 per l’Entella la gara di questo 3° turno di Coppa Italia, ora i liguri affronteranno nel prossimo turno o il Torino o il Lecce. Nerazzurri che salutano la Coppa Italia per quanto riguarda questa stagione 2020/21.
V. Entella (4-3-1-2): Albertazzi, Cleur, Coppolaro, Pellizzer (65′ Chiosa), Bonini; Crimi (65′ Mazzocco), Toscano, Brescianini (46′ Cardoselli); Currarino; Brunori (89′ Meazzi), Mancosu (65′ Petrovic). All. Boscaglia
Pisa (4-3-1-2): Perilli, Pisano (68′ Lisi), Meroni (68′ Mazzitelli), Benedetti, Belli; Birindelli (77′ Soddimo), De Vitis, Marin; Vido; Sibilli (77′ Alberti), Palombi (77′ Gucher). All. D’Angelo
Reti: 36′ Mancosu rig. (VE), 52′ Palombi (P), 70′ Brunori (VE), 80′ Cardoselli (VE)
Ammoniti: 18′ Brescianini (VE), 25′ Cleur (VE), 58′ Pellizzer (VE), 75′ Lisi (P)
Note: arbitro Massimi di Termoli | Angoli 3-5| Recupero 0′-4′