Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in azione per il contrasto alla diffusione del virus responsabile della pandemia da Covid-19, continua a prevedere interventi mirati sulle componenti della sua comunità accademica, con particolare attenzione alle allieve e agli allievi che risiedono nelle strutture collegiali.
Nell’ambito di questo monitoraggio continuo e accurato, l’allievo di un collegio della sede centrale è risultato positivo al tampone un paio di giorni fa. Le sue condizioni di salute sono buone. Posto in isolamento, in maniera contestuale sono stati tracciati i contatti prossimi degli ultimi giorni. In accordo e grazie al supporto della Ausl Toscana Nord Ovest, Dipartimento di Prevenzione – Pisa, sono stati effettuati i tamponi a tutte le allieve e a tutti gli allievi residenti nello stessa struttura collegiale, a cura del personale medico e infermieristico della Fondazione Monasterio, con cui la Scuola Superiore Sant’Anna collabora in maniera stabile.
“La situazione complessiva – commenta Sabina Nuti, rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna – impone alla Scuola di tenere alta la guardia e di svolgere un monitoraggio attento e quotidiano delle condizioni di salute delle allieve e degli allievi e di tutte le sue componenti. Dobbiamo essere pronti ad adattarci all’evoluzione che il contagio può avere anche nelle nostre strutture e intervenire con tempestività, proprio come abbiamo fatto”.