Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo la sosta per le Nazionali tornerà in campo nel prossimo weekend la Serie BKT con le gare valide per la 3^ giornata di campionato. Il Pisa in questo 3° turno sarà atteso dalla trasferta in casa della Salernitana in programma Sabato 17 Ottobre alle ore 14.00. Una sfida sicuramente non semplicissima sulla carta per i ragazzi di Mister D’Angelo che affronteranno una formazione che in campionato è partita abbastanza bene conquistando 4 punti su 6 disponibili e che ha in Mister Castori un vero e proprio veterano della categoria.
La Salernitana ha però intorno a sé ogni giorno un alone di contestazione da parte della piazza, una piazza che si è stufata della multiproprietà del Presidente Lotito che, secondo i tifosi granata, starebbe tarpando le ali ad ogni ambizione possibile per la promozione in A visto che da regolamento un Presidente non può avere le quote di due squadre partecipanti alla stessa serie (Lotito è gia Presidente della Lazio). Insomma una situazione non semplicissima in cui lavorare per i granata a cui forse la situazione chiusura stadi per il Covid-19 può far solo bene visto il momento di contestazione vissuto dai suoi tifosi già prima dell’inizio di questa Serie B 2020/21.
Tornando esclusivamente alle questioni di campo comunque come detto i campani sono partiti abbastanza bene. Esordio con pareggio in rimonta per 1-1 all’ “Arechi” contro la Reggina per poi andare a vincere, sempre in rimonta, per 1-2 in casa del Chievo con un episodio arbitrale anche favorevole come quello del rigore, apparso solare, non fischiato ai clivensi al 95′. Salernitana che dunque si trova a 4 punti in classifica, due in più del Pisa che ha esordito invece in questa stagione con due pareggi.
In estate è cambiato l’allenatore: fuori Ventura dopo il fallimento dello scorso anno con i playoff falliti nel finale di campionato, e dentro l’esperto Castori. I granata in queste prime due giornate si sono schierati con due sistemi diversi: 3-5-2 all’esordio e 4-4-2 nella trasferta di Verona. Noi ipotizziamo che in casa contro i nerazzurri si possa rivedere il 4-4-2 con i nuovi acquisti: tra i pali c’è Belec con a destra Casasola ed a sinistra Walter Lopez. In mezzo alla difesa pronto l’ex Aya con Gyomber arrivato dal Perugia.
Centrocampo che vede agire sull’esterno destro Kupisz ed a sinistra Cicerelli con l’altro ex di turno Di Tacchio al centro accanto a Schiavone. L’attacco campano è di tutto rispetto con Tutino ad affiancare Djuric. Entrambi l’anno scorso segnarono al Pisa: il primo nel derby contro l’Empoli al 96’…il secondo proprio in Salernitana-Pisa 1-1 dello scorso 20 Giugno.
(4-4-2): Belec, Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli; Tutino, Djuric. All. Castori
Serie B 1^ giornata: Salernitana-Reggina 1-1
Coppa Italia 2° Turno: Salernitana-Sudtirol 3-0
Serie B 2^ giornata: Chievo-Salernitana 1-2