Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“Abbiamo convocato la commissione speciale di controllo e garanzia per verificare l’affidamento della gestione degli impianti sportivi da parte dell’amministrazione, in quanto alcuni aspetti non ci erano chiari. I nostri dubbi hanno avuto, purtroppo, conferma“ fa sapere Serena Sbrana, capogruppo di Uniti per Calci. La legge regionale e il nostro regolamento comunale, prevedono che, per affidare la gestione degli impianti sportivi, l’amministrazione debba indicare il canone minimo che intende percepire e l’eventuale contributo economico che vuole concedere. Il Comune di Calci per anni, e ancora oggi, si è limitato a erogare il contributo economico, ma non ha mai indicato, e previsto, il pagamento del canone minimo da parte dei gestori, violando così la normativa in materia.”
E non solo; il Comune, per cinque anni, ha pagato tutte le utenze degli impianti, ovvero acqua, luce, gas, telefono e televisione; Uniti per Calci ha chiesto l’indicazione degli importi per i singoli impianti sportivi dal 2013, ma l’amministrazione non è stata in grado di fornirli.
Per non parlare d’altro: una convenzione è andata persa e non risulta agli atti comunali mentre quella relativa al rinnovo della gestione della palestra non è stata sottoscritta. Inoltre dal 2018 il Comune non e’ stato in grado di esperire una nuova selezione per gli impianti di via Tevere e via Brogiotti, con la conseguenza che sono stati gestiti per un anno e mezzo senza convenzione e poi affidati in via temporanea.
“In conclusione: è certo che, grazie all’amministrazione di sinistra, negli ultimi sei anni sono stati spesi quasi 100.000 euro per i contributi ai gestori degli impianti sportivi, mentre, a loro, il Comune non ha chiesto il canone che gli sarebbe spettato. Ma non basta: ancora non siamo riusciti a sapere quanto è stato speso per le utenze; e i cittadini, visto che si tratta di soldi loro, queste cifre hanno il diritto di saperle.”