Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Europa Verde sostiene il candidato sindaco Michelangelo Betti e la presenza della lista verde è un’opportunità che i cittadini di Cascina hanno per portare i temi legati alla giustizia sociale, occupazione giovanile, ambiente nel comune di Cascina. Il candidato Sindaco ha affermato di voler realizzare un cambio di passo rispetto a quanto qui fatto dalla Lega. Puntare sull’economia circolare, creare un bosco urbano piantando mille alberi, migliorare la raccolta differenziata e in generale migliorare tutte le attività legate all’Ambiente e disattese dall’ex sindaca restituendo ai cittadini una città più Green.
In Europa i Verdi negli ultimi mesi hanno ottenuto risultati stravolgenti portando alla guida uomini e donne in città importanti, lo stesso vogliamo fare in Toscana. Oggi siamo qui nel comune guidato fino a pochi mesi fa dalla sindaca Ceccardi , oggi europarlamentare, il suo modo di fare politica è antitetico al nostro. La Ceccardi si candida nel 2016 viene eletta sindaca, 2019 viene eletta in parlamento. La sua carica è incompatibile e si deve dimettere, nel 2020 si candida alla presidenza alla regione Toscana il suo è solo carrierismo politico non riesce a stare ferma nelle istituzioni perché pensa solo al proprio futuro, a noi Verdi invece interessa la qualità delle istituzioni perché le cariche istituzionali servono per migliorare la città e non la vita di chi si candida . Angelo Bonelli, coordinatore nazionale che ha fatto appello al popolo di sinistra- “ non consentite con il vostro voto di portare alla guida della regione Toscana la peggiora destra di Ceccardi. Nel panorama politico Europa Verde è l’unico che ha a cuore le generazioni future che hanno il diritto di vivere in un mondo più pulito e sano”-.
Poi ha aggiunto la candidata Gaia Memmo Vincenzi candidati al comune ha parlato del suo impegno come attivista animalista e nella salvaguardia del Parco di San Rossore insieme a altre associazioni ambientaliste. La candidata ha espresso la necessità di fare squadra affinché tutti siano coinvolti nella battaglia per la difesa dell’ambiente e la lotta al cambiamento climatico. Il candidato Luca Fidia Pardini un giovane attivista ambientalista ha espresso la necessità di neutralità climatica della Regione Toscana. Infine il candidato Carlo Galletti ha affermato l’importanza degli spazi naturali , delle aree protette e la protezione della biodiversità di cui il territorio è ricco , oltre alla cessazione di consumo di nuovo suolo.
Un grazie al nostro capolista Andrea Brogi che con la sua azione e tenacia ha consentito di costruire una presenza territoriale Europa Verde molto importante.