Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Lo Spezia è in Serie A! Frosinone battuto nel doppio confronto in virtù del miglior piazzamento stagionale

Ci sarà una prima volta nella Serie A 2020/21: lo Spezia infatti ha staccato per la primissima volta nella propria storia il pass per salire in massima serie andando così ad aggiungersi a Benevento e Crotone a concludere gli organici della prossima stagione.

Gli aquilotti hanno retto con le unghie e con i denti il vantaggio di 1-0 maturato nella gara dell’andata a Frosinone, i ciociari infatti non sono riusciti a ribaltare quella sconfitta di misura imponendosi solamente per 0-1 al “Picco” grazie al gol di Rhoden ma venendo eliminati a causa della peggior posizione di classifica nonostante l’1-1 complessivo.

Festa grande dunque per lo Spezia che raggiunge una Serie A alla fine anche meritata come dimostra la 3^ posizione in classifica della stagione regolare. I bianconeri saranno la terza squadra ligure dopo Genoa e Sampdoria e giocare nella massima serie l’anno prossimo, un qualcosa di mai successo precedentemente. Con la sconfitta del Frosinone si completa dunque anche l’organico della Serie B 2020/21:

Ascoli
Brescia
Cittadella
Chievo
Cosenza
Cremonese
Empoli
Frosinone
Lecce
Monza
Pescara
Pisa
Pordenone
Reggiana
Reggina
Salernitana
Spal
Venezia
Vicenza
Virtus Entella

Questa invece sarà la Serie A 2020/21 (Sorteggio calendario 1 Settembre)

Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Crotone
Fiorentina
Genoa
Hellas Verona
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Parma
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spezia
Torino
Udinese